Quanto spende Google in acquisizioni

Google ha speso 291 milioni di dollari in M&A nel primo trimestre. Le acquisizioni di inizio anno

 

Fonte: ITEspresso.it

Nel primo trimestre del 2013 Google si è data allo shopping. Il motore di ricerca di Mountain View ha ha speso 291 milioni di dollari in acquisizioni nei primi tre mesi dell’anno. L’ultimo M&A è l’acquisizione di Wavii, una startup di Seattle per riassumere news, e per monetizzare il traffico delle notizie. A fare i conti in tasca allo shopping di Google è stata Bloomberg, che ha scoperto

che Google ha speso 150 milioni di dollari in brevetti e tecnologie sviluppate. A febbraio l’azienda guidata dal Ceo Larry Page si è aggiudicata Channel Intelligence per 125 milioni di dollari, per mettere le mani su strumenti di marketing online usati dai retailer, per spingere l’e-commerce.

Con queste mosse Google si rafforza nell’engineering e in altre aree chiave di sviluppo, oltre il suo core business, quello dell’advertisingonline. Queste cifre però impallidiscono rispetto ai 12,5 miliardi di dollari spesi per completare, un anno fa, l’acquisizione di Motorola Mobility.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/04/2013