Pianeta Toro - Cadde, risorse e giacque: sintesi di Fiorentina-Torino
I fedelissimi al Franchi di Firenze (Foto La Presse)

I granata subiscono il fattore campo e si arrendono a 5' dal termine

Poco oltre la mezz'ora del primo tempo il Toro era sotto di tre gol, frutto della supremazia viola che andava a segno con Cuadrado (8°), Aquilani (16°) e Ljajic (33°). 

Un risultato che poteva sfociare in una umiliante goleada della Fiorentina, ma Barreto, allo scadere della prima frazione di gioco, andava a segno riportando un pò di luce nel grigiore di una prestazione di squadra da dimenticare. 

Ripresa; dopo 11 minuti ancora Toro: Santana accorciava ulteriormente le distanze con una magistrale conclusone dal limite.

Ma non finiva qui: il recupero dei granata si completava al 32° con un sinistro di pregevole esecuzione dell'ex Cerci che ristabiliva gli equilibri.

Sembrava incredibilmente fatta, ma al 40° arrivava la doccia fredda: Romulo, ben appostato in centro area, bucava Gillet dando ai viola i tre punti in palio; nel recupero, Darmian riusciva a farsi espellere: per lui niente derby.

Unica consolazione, se così si può dire, è la sconfitta casalinga del Siena per opera del Chievo il che tiene i toscani a distanza di sicurezza almeno fino a domenica prossima, giornata clou che vedrà il Toro impegnato contro la Juventus nell'incontro che vale un campionato più per i granata che per la Juve ormai in dirittura d'arrivo senza preoccupazioni eccessive.    

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2013