La “movida” sbarca in Vanchiglia!

 

La recente apertura di numerosi locali notturni e l’imminente arrivo della bella stagione sembrano essere le principali cause scatenanti di questa nuova “movida”.

Bar e ristoranti pieni di rumore, aperti fino all’alba, decine e decine di ragazzi ubriachi, spaccio di droga, sporcizia ovunque, danneggiamenti di ogni genere sono realtà già note ai nostri lettori perché presenti in molti altri quartieri toccati da questa pericolosa giovane tendenza.

I residenti, come al solito, lamentano la consistente diminuzione dei parcheggi dovuta alla presenza di dehores e di avventori ugualmente ingombranti. Teniamo anche in conto la pericolosità di tali parcheggi poiché al mattino non si sa lo stato in cui si può ritrovare l’auto posteggiata.

Anche per gli ambulanti, del vicino mercato, questa aumentata presenza di drogati e di ubriachi molesti, fornitori di ogni tipo di sporcizia, sono un impedimento grave alla sistemazione dei loro banchi al mattino presto.

Nella cittadinanza del quartiere aumenta quindi la preoccupazione di fronte al solito abbandono da parte sia del Comune che della Magistratura colpevoli di non aver risolto questo problema nemmeno in zone della città ben più note.

Si respira un’aria pesante…la tensione cresce giorno dopo giorno!

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2013