Chivasso - Presentato il libro di Beppe Gandolfo "2012 un anno in Piemonte"
Beppe Gandolfo e Emanuele Bava

Dodici mesi di eventi, notizie e cronache dal Piemonte

Ieri sera presso la sala conferenze dell’Hotel Ritz di Chivasso si è svolta la presentazione del libro dal titolo “2012 un anno in Piemonte” edito da EnneCi Communication Edizioni.

La serata organizzata dall’associazione culturale il Circolo di Chivasso ha visto il presidente Emanuel Bava prima introdurre il giornalista e scrittore del libro: il Torinese Beppe Gandolfo e poi moderare l’acceso dibattito con il pubblico.

L’autore Beppe Gandolfo noto inviato Mediaset per il Piemonte e la Valle d’Aosta è giunto alla stesura della dodicesima edizione del libro nel quale in circa 400 pagine ha puntualmente registrato, raccontato e commentato i principali eventi avvenuti nella nostra Regione dal novembre 2011 al novembre 2012 e che noi spettatori circondati da un continuo flusso di notizie tendiamo a dimenticare.

Il giornalista si è concentrato in particolare sulle vicende della TAV, sullo storico processo Eternit, sulla FIAT, sul futuro dell’industria locale, sui successi del turismo nella nostra regione e sulla morte di illustri cittadini come Carlo Fluttero, Sergio Pininfarina o il cardinale Carlo Maria Martini.

Terminata la presentazione del libro il cronista inizialmente si è soffermato su alcune vicende relative alla cronaca locale (come le indagini relative all’Operazione Minotauro) o nazionale: le elezioni del nuovo governo e del Presidente della Repubblica, infine ha anche risposto alle domande del pubblico presente in sala.

 

                                                                                                                             Dimitri Piccinini

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/04/2013