Cardinal Massaia: sabato 20 aprile ore 21 "Nuvole Barocche"

In scena la Compagnia mAtti Unici

 Spettacolo ispirato al sequestro di Fabrizio De Andrè e Dori Grezzi
con le musiche del cantautore genovese
 
 
Liberamente ispirato ad un periodo storico e alle vicende che drammaticamente coinvolsero Fabrizio De Andrè e la sua compagna Dori Ghezzi, a dieci anni dalla scomparsa del cantautore genovese, lo spettacolo omaggia e riporta alla memoria il personaggio, l’uomo, insieme ad uno dei momenti più feroci del nostro Paese.
  
Agosto 1979: l’estate calda dei grandi sequestri. In uno scantinato di una periferia metropolitana, Nico, Beppe e Pier, tre balordi amici da sempre, stanno organizzando il colpo che cambia la vita, il rapimento di un bambino a scopo di estorsione. Sullo sfondo, il sequestro vero, di Dori Ghezzi e Fabrizio De André, indimenticabile musicista-poeta, autore dell’album omonimo da cui è ripreso il titolo dello spettacolo.
 
Scanditi dalle musiche di De Andrè, suonate dal vivo dai “Versione Acustica”, trascorrono tra tensioni, dubbi e incubi notturni i giorni che precedono il sequestro. La disillusione, il rapporto con la loro infanzia, l’amicizia ormai tramutata in altro e la perdita della loro innocenza, sono temi che dominano i dialoghi. E come le nuvole del titolo sono pronte a scatenarsi in un temporale, così esplodono le anime dei tre protagonisti, perdenti nella vita e persi dentro di sé.
  
Sabato 20 aprile alle ore 21 al teatro Cardinal Massaia di Torino va in scena Nuvole Barocche, spettacolo scritto da Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Luca Stano, ha vinto diversi premi per la sua drammaturgia e ottenuto il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè presieduta da Dori Ghezzi.
Interpretato da Eugenio Gradabosco, Marco Stracquadaneo, Vito jr. Battista, Cristina Giorgetti, Paola Anastasio, Daniela Freguglia e Tiziana Dentico della compagnia mAtti Unici. Regia di Vito jr. Battista.
 
Intero: 15 euro (+ 1 euro di prevendita). Ridotto: 12 euro (+ 1 euro di prevendita).
 
Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19),
 
all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it
 
o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria).
 
Biglietti in vendita anche online sul sito www.teatromassaia.it.
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/04/2013