Regione - Fondi per il socioassistenziale
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Spagnuolo (Pdl): "Collaborare in Commissione per risolvere le criticità"

“La forte crisi economica rende ancora più gravi i problemi veri oggetto dell’ordine del giorno. Proprio per questo motivo ritengo sia importante che la Commissione Sanità possa esaminare sia le problematiche dei pazienti che hanno il diritto di ricevere un’assistenza, sia quelle dei gestori delle strutture per anziani e non autosufficienti, che ormai quotidianamente segnalano con immensa preoccupazione i miracoli che stanno facendo per portare avanti il servizio”.

 

Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Carla Spagnuolo, presidente della Commissione Sanità, è intervenuta a Palazzo Lascaris durante la sessione straordinaria del Consiglio sul tema “Fondi regionali a sostegno della residenzialità e della domiciliarità di anziani e non autosufficienti”. Al termine del dibattito l’Aula ha accolto la proposta di rinviare gli ordini del giorno presentati in Aula all’esame della Commissione.

 

“Si tratta prima di tutto un problema di risorse – ha spiegato Spagnuolo – che va affrontato senza pregiudizi di priorità, pubbliche o private. La criticità è molto forte per tutto il comparto socio-assistenziale, sia per i pazienti sia per gli operatori di un settore in grande crisi economica”.

 

“Su un tema così importante – ha concluso Spagnuolo – in Commissione Sanità e Assistenza, cui sono stati trasmessi gli ordini del giorno, maggioranza e opposizione potranno collaborare in modo costruttivo con il comune obiettivo di dare a tutti i territori le risposte attese. Mai, prima d’ora, la crisi economica aveva pesato sui diritti, rischiando di farli risultare inesistenti. Diritti che invece devono diventare patrimonio di tutti”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/04/2013