Pianeta Toro - La differenza la fanno Dzemaili e Cavani
Una fase del match (Foto Torino FC)

Sconfitta onorevole dei granata

Tre gol di Dzemaili, l'ex di turno, e due perle di Cavani condannano il Toro alla sconfitta interna contro un Napoli, in verità, molto forte in ogni reparto.

Non si possono sollevare appunti al Mister Ventura che ha messo in campo un'ottima formazione in grado di giocarsela alla pari con i partenopei giunti all'Olimpico per confermare il secondo posto in classifica.

Andare sotto dopo 10 minuti avrebbe stroncato le gambe, ma il Toro ha saputo reagire costruendo il pareggio di Barreto giunto al 30° della prima frazione di gioco.

Grande Gillet, nel frattempo a neutralizzare il rigore calciato da Hamsik (39°) che consente ai granata di chiudere in parità il primo tempo.

Ma il risultato cambia dopo pochissimo con Dzemaili, ancora lui, che infila la porta torinista con un tiro imparabile.

Entra Cavani e al 28° un suo mani in area determina il rigore del momentaneo pareggio granata messo a segno da Jonathas.

Cinque minuti dopo Meggiorini porta il Toro in vantaggio con un bel diagonale che trafigge Rosati, ma due minuti dopo per la terza volta è Dzemaili a cambiare il risultato pareggiando momentaneamente le sorti.

E qui entra in cattedra Cavani che prima trasforma in gol una punizione dal limite e poi porta a 5 il bottino conclusivo per il Napoli incornando un cross proveniente dalla sinistra.

Finisce così una bella partita, ricca di episodi ma anche di bel gioco da ambo le parti. Il Napoli porta via tre punti importantissimi per consolidare la posizione in classifica vanificando il risultato ottenuto dal Milan in trasferta a Verona contro il Chievo.  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2013