Sostituzione con bus della linea 13 estesa a tutta la giornata
Il 13

Presentato Odg in Comune e Circoscrizione 4

“La scelta del Comune di Torino di sostituire il tram della linea 13 con il bus dopo le ore 21, a causa del forte rumore provocato dal mezzo attualmente utilizzato, dimostra che la sostituzione è un’ipotesi percorribile”.

Per questo motivo Maurizio Marrone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale e il consigliere della Circoscrizione IV, Alessandro Boffa, hanno presentato un ordine del giorno depositato sia in Sala Rossa che presso gli uffici della Quattro, per chiedere che la sostituzione – prevista dal Comune dopo le ore 21 – sia estesa a tutta la giornata.

“Il tram della linea 13 – precisano gli esponenti di Fratelli d’Italia – non è solo tristemente conosciuto a causa del suo rumore, ma anche per le polveri di ferro lasciate lungo il percorso su autovetture e case e, soprattutto, per l’inaccessibilità a disabili, anziani con problemi di deambulazione e passeggini aggravata dalla recente installazione di una cabina di guida che toglie molto spazio alla salita nella porta anteriore”.

“La riorganizzazione del trasporto pubblico locale in superficie – spiegano Marrone e Boffa renderebbe disponibili molte vetture che la GTT potrebbe utilizzare per servire la tratta percorsa attualmente dal tram”.

“Dopo ampie sollecitazioni anche da parte nostra – concludono – il Comune aveva dimostrato grande sensibilità nella sostituzione della linea 71, anch’essa inaccessibile, con mezzi a pianale ribassato. La tutela della disabilità e dell’accessibilità dei mezzi pubblici dev’essere una priorità per un’amministrazione comunale, e ci auguriamo che l’assessore intenda proseguire su questa linea”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2013