Convivio da Re servito al mercoledì "fuoricasa"
Linda Di Pasquale e Marisa Torello

Simpatica rivisitazione culinaria della cucina di Casa Savoia

Pomeriggio "storicogastronomico" quello proposto mercoledì 27 marzo dall'Associazione "fuoricasa" con la lettura di brani tratti dal lbro di Marisa e Manuel Torello Convivio da Re, la cucina dei rimasugli in casa Savoia come recita il sottotitolo.

Una simpatica ed allettante descrizione in cui non sono mancati, nell'alternanza delle voci di Linda Di Pasquale e, per l'appunto, Marisa Torello, alcuni siparietti dialettali che hanno suscitato un particolare apprezzamento da parte dei presenti.

Sicuramente una bella iniziativa quella che "fuoricasa" ha messo in programmazione; l'dea è scaturita da un incontro di "The Voice" Linda Di Pasquale con gli autori del libro presso la Sacra di San Michele in occasione di un appuntamento culturale con Casa Savoia tema del convegno.

Di lì è scaturita l'idea di proporre al pubblico del mercoledì "fuoricasa" lo scritto in oggetto che, dice Maria Torello,

"vuole riportare sulle nostre tavole gli antichi sapori e l'essenza di una realtà lontana che non deve andare perduta".

Da qui l'opera paziente di Marisa e Manuel Torello alla ricerca delle ricette del "Bel tempo andato" e la nascita del libro interessante sotto molti aspetti  che non si limitano al tema principale, bensì descrivono una parentesi storica nelle tipiche sfaccettature dell'epoca. 

Ormai il mercoledì è d'obbligo passarlo "fuoricasa" nel Centro di Incontro di corso Belgio 91 per poter godere delle offerte sempre più allettanti e ricche di significato che Mariangela Marengo, Presidente dell'Associazione, sa sapientemente scegliere insieme con Linda di Pasquale e Marina Marinis ed allestire per la gente del quartiere, ma non soltanto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2013