"Super TBC: un pericolo per l'Europa causato e/o favorito dall'immigrazione"

Lo sostiene Mario Borghezio, Parlametare europeo della Lega Nord

Borghezio pone il problema dell'emergenza in Europa di una "Super Tbc".

Scrive, nella sua interrogazione alla Commissione Europea:

 

"L'Ufficio regionale Oms per l’Europa e dall’Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control) rivela che in Europa la 'super Tbc' sta diventando un'emergenza sanitaria e le cure risultano ancora inadeguate.

Si stima che ogni anno circa 78 mila persone si ammalino di tubercolosi multi-resistente (Mdr) e della forma estensivamente resistente (Xdr). In Europa si concentra più della metà dei paesi del mondo con la più alta percentuale di casi. Meno del 50% dei pazienti con Tbc multiresistente viene trattato con successo, ma le cure sono molto più lunghe e centinaia di volte più costose, con effetti collaterali più frequenti e gravi rispetto a quelli registrati con il trattamento per la classica Tbc"

  

e chiede se

 

"la Commissione Europea è al corrente dell'espandersi di questa 'super Tbc'? La Commissione Europea ha valutato il rapporto causa-effetto con l'immigrazione dai Paesi terzi? La Commissione Europea come intende intervenire a difesa della salute dei cittadini dell'UE?".

 

"E' ora che l'Europa predisponga adeguate difese contro il pericolo della Super-Tbc - conclude Borghezio - e prenda responsabilmente atto delle conseguenze sanitarie dell'immigrazione proveniente dai Paesi terzi !"

 

                                                                              

              

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/03/2013