Biliardo - Presentata la V Prova BTP (Biliardo Tour Professionisti) di Sant'Antonino di Susa
L'intervento di Raffaele Di Gennaro, Presidente Fibis Torino

Dal 19 al 28 aprile presso il Centro Sportivo G.A.C. di via Moncenisio 10

 

(Nella foto d'apertura al tavolo dei relatori da sx Antonio Ferrentino, Sindaco di Sant'Antonino di Susa e Consigliere provinciale, Gianfranco Porqueddu, Vicepresidente della Provincia di Torino e Assessore provinciale allo Sport, Di Gennaro al microfono e Pierluigi Avataneo, Presidente Fibis Piemonte) 

 

Approda in Valle di Susa una tappa della più importanti manifestazioni nazionali del biliardo sportivo sezione Stecca. Dal 19 al 28 aprile a Sant’Antonino di Susa oltre 600 atleti, provenienti da ogni parte d’Italia saranno impegnati nella quinta prova del Circuito B.T.P. (Biliardo Tour Pro), valida per la classifica in vista del titolo di Campione Italiano Professionisti – Stecca 5 birilli.

 

Saranno in gara i migliori giocatori italiani fra i quali Andrea Quarta, pluri-campione del mondo e campione d’Europa in carica. Parteciperanno alla prova, fra gli altri, Crocifisso Maggio, Fabio Cavazzana e Giampiero Rosanna, giocatori dal palmares ricco di titoli continentali e intercontinentali.

 

La manifestazione, presentata ufficialmente a Palazzo Cisterna sede della Provincia di Torino, è organizzata dalla New Project srl sotto l’egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo. Le telecamere di Rai Sport riprenderanno le gare nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile. Le immagini ed i commenti saranno messi in onda nei giorni successivi.

 

Teatro della manifestazione sarà il Centro Sportivo Biliardo G.A.C. di Sant’Antonino di Susa, Club che ha sede presso la struttura del centro commerciale di via Moncenisio 10.. La maggiore affluenza di pubblico è prevista durante le tre giornate finali, da venerdì 26 aprile sino alla finalissima di domenica 28.

 

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/03/2013