Cardinal Massaia: NuoveForme Diamonds in UNA MOLE DI GUAI !
La locandina

Venerdì 15 e sabato 16 marzo alle ore 21, domenica 17 alle ore 16

 
Alessandro Fullin torna al Cardinal Massaia da regista
  
In scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino da venerdì 15 a domenica 17 marzo (feriali ore 21, festivo ore 16) l'ultima produzione della compagnia NuoveForme Diamonds, Una Mole di guai, commedia vintage Anni '60, spensierata e divertente, ironica e mai volgare, diretta da Alessandro Fullin e adatta a tutti.
  
Torino 1961. È l’anno della grande Esposizione Internazionale: l’ex capitale sabauda è sulla bocca di tutta l’Europa. Sono gli anni in cui domina la Fiat che lancia nuove vetture che saranno famose in tutto il mondo e la TV è diventata l’ospite più ambita delle famiglie italiane.
In questa nuova frenetica metropoli che arriva a toccare il milione di abitanti giungono, attirati dalle sue luci e opportunità, ragazzi in cerca di futuro e avventura. C’è chi è solo, c’è chi invece può contare sull’appoggio di qualche parente, ma questa opportunità non sempre può rivelarsi un vantaggio.
Ninè (Simone Faraon) e Giovanni Maria (Sergio Cavallaro) arrivano a Torino con lo scopo di trovare lavoro e fortuna. Insieme a loro le rispettive fidanzate: Maddalena la svampita (Francesca Roi) e Maria Concetta (Elisa Alberghini), maniaca delle pulizie e dell’ordine. Al loro arrivo in città, a causa del furto delle valige, le due coppie sono obbligate a farsi ospitare a casa della crudele e pazza zia Addolorata (Alessandro Fullin), che affiderà loro l’arduo compito di rubare il simbolo della città di Torino, la Mole Antonelliana.
Al centro di una commedia piena di musica e balletti, da Mina a Don Bachy, da Johnny Dorelli a Caterina Caselli, i nostri giovani eroi dovranno vedersela con la diabolica zia, furti, perdoni e mille bolle blu. Tra divertenti battute, spettacolari coreografie Anni '60 e imprevedibili colpi di scena, si sviluppa una “Mole di guai!”. Da non perdere!
Commedia comico-danzante di Mario Angioni con Sergio Cavallaro, Simone Faraon, Francesca Roi, Elisa Alberghini, Arianna Abbruzzese (nel ruolo della cameriera), Ivan Fornaro (nel ruolo della guardia) e il corpo di ballo NuoveForme Diamonds.
Regia di Alessandro Fullin. Coreografia di Sergio Cavallaro.
  
Biglietto intero 19 euro (+1 euro di prevendita); ridotto 17 euro (+1 euro di prevendita). Anche in abbonamento DieciperTé.
Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti in vendita online sul sito www.teatromassaia.it.

Il regista. Alessandro Fullin è nato a Trieste il 19 giugno 1964. Si è laureato al Dams dell'Università di Bologna. Vive a Torino. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: "Comedy Lab" su Mtv, "Zelig off" su Canale 5, "Zelig Circus" su Canale 5, "Belli dentro" su Canale 5, "Nientology" su Deejay Tv, "G day" su La7. Ha scritto e interpretato diversi testi teatrali: con Clelia Sedda "Gengis Khan ovvero il problema del Tartaro", con la regia di Andrea Adriatico ha presentato: "L'auto dei comizi" (produzione Teatri di vita, 2003) e "Le serve di Goldoni" (coproduzione Teatri di vita-Biennale di Venezia, 2007), con la regia di Roberto Piana "Un delitto senza importanza: chi ha ucciso Oscar Wilde?", "Fullin legge Fullin. spettacolo leggermente autoreferenziale". Ha pubblicato: "Tuscolana" (Mondadori, 2005), "Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna" (Mondadori, 2008), "Ho molto tempo dopo di te" (Kowalski,2011), "Pomodori sull'orlo di una crisi di nervi ovvero La vera cucina gay italiana " (Cairo, 2012). 
 

La compagnia Nuove Forme Diamonds. Come si dice: non c’è due senza tre. Dopo il successo di “Risate in 3D” del 2011 e di “Se per caso cadesse il mondo” del 2012, la compagnia NuoveForme Diamonds ha il piacere di presentare la sua nuova produzione comica e completamente inedita, la COMMEDIA VINTAGE con la regia di Alessandro Fullin dal titolo "UNA MOLE DI GUAI!".
La compagnia nata nel 2008 sotto la direzione artistica di Sergio CAVALLARO ha lo scopo ultimo di promuovere e diffondere le discipline teatrali, coreutiche e le altre arti performative, collaborando con giovani artisti ed altre associazioni pari requisiti. Oltre agli spettacoli prodotti dalla compagnia, l'attività dell'associazione si svolge anche sul fronte della formazione.
NuoveForme Diamonds non è una compagnia di teatro-danza nell'accezione classica ma è una compagnia TEATRALE & DI DANZA, che abbraccia le diverse discipline artistiche in una NuovaForma di spettacolo integrato, avvalendosi di una collaudata squadra di attori, ballerini, performer, autori, tecnici e costumisti.
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/03/2013