La Prevenzione: un nuovo stile per migliorare la vita
La professoressa Fiorella Altruda introduce la presentazione

Inaugurato il ciclo di incontri che si terranno il lunedì pomeriggio presso la Scuola di Biotecnologie di via Nizza 52

Lunedì 4 marzo è stato inaugurato il ciclo di incontri che ha per tema la prevenzione del male con l'obiettivo di raggiungere il miglioramento della propria esistenza.

Il progetto, scaturito dall'impegno del Presidente della Circoscrizione 8 Mario Cornelio Levi e del Coordinatore della IV Commissione Giovanni Bresciani, ha così preso il via dopo l'anteprima di venerdì 1° marzo svolta presso la sede circoscrizionale di via Ormea 45.

Un progetto dovizioso di contenuti, che ha trovato il positivo riscontro sul territorio ed il patrocinio della Città e della ASL 1, ha così iniziato così il lungo percorso che ogni lunedì pomeriggio, presso la Scuola di Biotecnologie dell'Università di Torino di via Nizza 52, prenderà in esame le varie criticità della vita con l'intervento degli specialisti di ogni singola patologia.

Al saluto introduttivo della professoressa Fiorella Altruda, Direttrice del Centro, sono seguiti gli interventi di Elide Tisi, Assessore comunale alla salute, che ha auspicato una partecipazione ampia e diffusa al fine di stimolare riflessione e condivisione sui temi fondamentali che sono gli arbitri della qualità della vita.

A seguire Mario Cornelio Levi, Presidente della Circoscrizione 8, ha tenuto a sottolineare come l'istituzione locale che amministra sia sempre stata vigile ed impegnata nel sostenere e promuovere tutte le iniziative che consentono il miglioramento della vita.

Levi ha chiuso l'intervento ringraziando la Facoltà di Biotecnologie, che ospiterà i vari appuntamenti, le Associazioni che hanno aderito al progetto ed i Relatori che metteranno gratuitamente a disposizione dei cittadini la loro esperienza professionale.

Nel corso della presentazione è intervenuto, in videoconferenza, il Ministro Francesco Profumo che ha espresso il suo compiacimento per l'iniziativa formulando l'augurio per un'ottma riuscita dell'ambizioso progetto.

L'Aula Darwin ha  vissuto quindi l'intervento dei Relatori di questo primo incontro come pure l'assordante silenzio dell'Assessore regionale Paolo Monferino invano atteso dalla platea gremita di giovani studenti.

Chiudiamo ricordando ancora l'impegno profuso dal Presidente Levi e dal Coordinatore Bresciani artefici di una eccellenza nel campo dell'impegno istituzionale, un fiore all'occhiello per la Circoscrizione che potrebbe divenire l'antesignano di un impegno forte e determinato su tutto il territorio cittadino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/03/2013