“Ridishow – la voce dell’irriverenza”
La presentazione

Scritto e condotto dallo showman Manuel Negro

Varietà radiofonico scritto e condotto dallo showman Manuel Negro, coadiuvato da DJ Bruno alla parte tecnica e con il supporto di Ridi, il circuito di rassegne e spettacoli comici dal vivo promosso da Eventiduemila, “Ridishow – la voce irriverente” è una lettura comico-satirica dell'attualità e del costume attraverso battute, sketch, canzoni, monologhi, personaggi e interviste ad artisti noti e meno noti del panorama comico nazionale.

Ogni mercoledì sera è prevista una ricca scaletta, rigorosamente “live”, composta da tante divertenti rubriche animate dai personaggi di Manuel Negro (come Rappuso, Il maestro di Kamasutra e il Tamarro) a cui si aggiungeranno i commenti irriverenti sulla cronaca, la tv e la realtà che ci circonda e tante interviste ai protagonisti degli spettacoli del cartellone del circuito Ridi, attivo in tutto il nord ovest con rassegne ed eventi dedicati al cabaret e alla comicità d’autore. Gran divertimento e coinvolgimento del pubblico, con gli ascoltatori che potranno intervenire in diretta con telefonate e messaggi e avranno l’opportunità di vincere gadget e biglietti per gli spettacoli in programma nel circuito Ridi.

Ma non è tutto, una diverte parodia di CSI Miami, i consigli romantici del DJ con il “Momento Yeah” e la rubrica “La barzelletta del giorno”, dedicata ai comici che hanno fatto la storia del varietà italiano e i contributi audio (citazioni e battute da spettacoli e film) di grandi artisti del passato, completano il programma di “Ridishow – la voce dell’irriverenza”.

Un appuntamento settimanale dedicato a tutti coloro che amano la comicità e che vogliono rimanere sempre informati sulle attività e sugli spettacoli del circuito Ridi, un varietà radiofonico denso di contenuti, dinamico e coinvolgente, arricchito da tanta simpatia e molta musica per ridere, divertirsi ed emozionarsi. Non mancheranno, certamente, anche tanti pezzi del vasto repertorio cabarettistico di Manuel Negro, fatto di monologhi, canzoni comiche “cabarep”, e storie di vita raccontate attraverso i dischi. Uno show senza esclusione di colpi “Soprattutto quelli presi in testa dal conduttore quando è caduto dal seggiolone” commenta divertito Manuel Negro “Mi definirei il don Chisciotte della radiofonia e per questo n on poteva mancare accanto a me il mio fido DJBruno Sancho Panza, poco Sancho e molto panza”.

Per ascoltare “Ridishow – la voce irriverente” è sufficiente sintonizzarsi via radio in tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta sulle frequenze di GRP – Giornale Radio Piemonte (elenco completo frequenze cliccando qui) oppure connettersi allo streaming web del programma su www.ridi.it e su www.radiogrp.it.


Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su “Ridishow – la voce irriverente” e su tutti gli eventi del circuito Ridi sono disponibili sul portale www.ridi.it, dove la comicità è a portata di mouse. A disposizione del pubblico anche la RidInfo 800 911 910 con numero verde nazionale a chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2013