Circoscrizione 8: presentato il ciclo di incontri sulla prevenzione della salute
Il Presidente Mario Cornelio Levi ed il Coordinatore Giovanni Bresciani

"La Prevenzione: un nuovo stile per migliorare la qualità della vita"

  

Venerdì 1 Marzo, presso la Sala Consiglio della Circoscrizione  8, è stato presentato il programma degli incontri con i cittadini del territorio, e non soltanto, organizzato in collaborazione con le Associazioni e Strutture che operano nell'ambito della Sanità.

 In quest’ottica, l’argomento scelto è il tema conduttore di tutti gli incontri e riguarda le varie forme di prevenzione e le problematiche ad esse connesse nelle diverse discipline mediche. 

La prevenzione è senza ombra di dubbio una voce importante sulla quale tutti dobbiamo puntare per garantirci una migliore qualità della vita, e può essere uno strumento al fine di contenere, in questo momento di grave crisi finanziaria, i costi delle cure medico-ospedaliere.

Al tavolo dei relatori il Presidente Mario Cornelio Levi e il Coordinatore alla IV Commissione Giovanni Bresciani hanno illustrato i dettagli di un progetto che è felicemente andato in porto grazie all'impegno profuso e alla determinazione con cui sono stati coinvolti, con positivo riscontro, i vertici della sanità torinese e regionale. 

Sicuramente un fiore all'occhiello che dà lustro all'operato del Presidente e dei suoi collaboratori in questo momento in cui non è facile raggiungere gli obiettivi, per importanti che siano.   

Un progetto concretizzato che deve essere stimolo alle altre territorialità cittadine per trovare quelle sinergie di gruppo che possono supplire colà dove, per un motivo o per l'altro, si rischia di non mettere la salute delle persone al primo posto di qualsiasi iniziativa.

Va quindi riconosciuto un plauso all'istituzione locale per aver saputo trovare i tempi e di modi al fine di perseguire un traguardo che dona sicuramente lustro ed onore ai suoi artefici.

Le Conferenze avranno luogo presso la Molecular Biotechnology Center - Scuola di Biotecnologie - Università di Torino, sita a Torino in Via Nizza 52.

L’incontro inaugurale si terrà presso l'Aula Darwin con inizio alle ore 15, sulle tematiche legate alla medicina rigenerativa e sul progetto IRMI, e vedrà la partecipazione, come relatori, di personalità di rilievo, quali il ministro Profumo e il Sindaco Fassino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/03/2013