Il marketplace di Firefox OS arriverà entro l’anno

Mozilla ha annunciato al Mobile World Congress 2013 che intende lanciare il marketplace per Firefox OS nel corso di quest’anno e che l’utente potrà pagare per le applicazioni direttamente tramite il proprio operatore mobile

Fonte: MobileJournal.net

Questo tipo di approccio è sostanzialmente differente rispetto a quello utilizzato da Google e Apple, e pensato probabilmente per convincere gli operatori telefonici a saltare a bordo del treno di Firefox OS.

Potrete trovare applicazioni in diverse categorie, ad esempio giochi, news e media, realizzate da aziende come EA, Disney, Facebook e Twitter. Mozilla sta anche spingendo la forma d’utilizzo “one time use and downloadable apps” per consentire agli utenti di testar le applicazioni prima di acquistarle.

Mozilla ha detto che gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare “le tecnologie web core” per creare applicazioni basate su HTML5, per popolare velocemente l’ecosistema di Firefox OS. Il marketplace non arriverà su Firefox OS prima della fine dell’anno, ma potete anche provare un’anteprima del Sistema operative con Firefox for Android Aurora.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2013