Twirling - Deborah e Natascia Annaloro guidano il Borgonuovo Settimo
Aurora Martinello

Ancora un fine settimana denso di emozioni e soddisfazioni

Un altro fine settimana denso di emozioni e soddisfazioni per i colori del Borgo Nuovo twirling si è consumato sabato 16 febbraio a Cigliano e domenica 17 a Cantalupa.
 
La compagine settimese, sotto la guida delle sorelle Deborah e Natascia Annaloro, si è presentata a questi appuntamenti ben concentrata e determinata.
 
La loro costanza è stata premiata con la conquista di 3 medaglie d'oro,1 d'argento e due di bronzo che vanno ad arricchire il palmares del sodalizio settimese.
 
Questa la cronaca dell'evento.
 
A Cigliano si è svolta la seconda fase del codice dei punteggi e del Free Style per tutti. A scendere in campo per la categoria Junior serie C2 per prima è stata Giulia Di Battista che ha compromesso la sua prova a causa di diverse cadute dell'attrezzo; a seguire è stato il turno di Alessia Basso che, nonostante una buona esecuzione del suo esercizio ma forse tradita dall'emozione, per pochissimi errori si è vista retrocessa al terzo posto; di seguito è scesa in campo Aurora Martinello.
 
Si è subito notato che Aurora era ben determinata e sicura di sè  per un podio più alto lasciato vuoto dalla sua compagna di squadra Alessia Basso.
 
Aurora si è ben riscattata con questa prova annullando così il 6° posto ottenuto nella prima gara.
 
Questa la classifica finale:
 
1^   Aurora MARTINELLO 
2^   Anastacia VIETTO di Carrù
3^   Alessia BASSO
12^ Giulia DI BATTISTA
 
Quest'ultima, nella prima prova, aveva ottenuto il secondo gradino del podio.
 
Molto attesa la prova di Gaia MARTELLA nelle Junior serie C: la settimese, reduce da un lungo infortunio, non aveva disputato la prima gara per cui a questa seconda prova doveva conquistare un buon risultato per aspirare alla qualificazione per le finali Nazionali.
 
Gaia è scesa in campo esprimendo il meglio di sè il che le ha permesso, con qualche piccole errore, di aggiudicarsi il secondo gradino del podio incamerando così un risultato positivo per la qualificazione agli Assoluti Nazionali.
 
La gara è stata vinta dall'atleta Sara DANESE di Volpiano: terza Alessia INVERNIZZI di Oleggio.
 
La giornata di sabato ha visto il successo dello Junior C1 Daniele ARRIVABENE e la Senior serie C2 Chiara OLIVATO.
Quest'ultima si è imposta nei confronti di Giorgia MALAVASI di Collegno.
 
La manifestazione si è conclusa con la scesa in campo della settimese Emilia NISCI, categoria Seniorserie B, che a causa di alcuni errori non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio ottenendo comunque un onorevole 3° posto che le dà la speranza di qualificarsi per la finale nazionale.
 
Diventa determinante la terza prova.
 
Domenica a Cantalupa è toccato alla cadetta serie C2 Eleonora ARRIVABENE che con caparbietà è riuscita ad effettuare una buona prova recuperando molte posizioni salendo dal 25° posto all'11°.
 
Il prossimo impegno vedrà le ragazze del Borgo Nuovo impegnate il 9 e 10 Marzo a Carrù dove tutte dovranno conquistare un buon risultato che darà loro la possibilità di proseguire per accedere alle finali nazionali.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/02/2013