Teatro Santa Croce - Sabato 2 marzo in scena il teatro dialettale

Per prenotazioni chiamare i seguenti numeri 0121954431 - 3663335569 o recarsi presso l'ufficio cultura del comune di Luserna San Giovanni

 

Ennesimo omaggio della compagnia ‘D La Vila alla Belle Époque ed al vaudeville, con una commedia ricca di sorprese e fraintendimenti, capace di dare vita ad uno spettacolo dal ritmo frenetico e “infernale”, traboccante di gag e battute senza mai cadere nel volgare e nello scontato.

Armando, giovane avvocato squattrinato e sposato con Bianca, per evadere dalla vita coniugale e soprattutto da una suocera invadente, dispotica e “feroce”, organizza, con la complicità del suo amico Pacifico, un incontro con le loro amanti Fanny e Irma che casualmente abitano nella stessa palazzina.

Fanny, l’amante di Armando, è una donna vanesia e frivola che sostiene una relazione con Leopoldo che “guarda caso” è il marito della Signora Serpelloni Regis, unica cliente di Armando.

Irma, amante di Pacifico, si fa mantenere da Candido, attempato seduttore smemorato ex-amante della suocera di Armando. I due amici, che si sono presentati sotto mentite spoglie alle rispettive signore, stanno trascorrendo una piacevole serata in loro compagnia, quando ad un certo punto sono colti in flagrante da Leopoldo e Candido. Da qui prenderà il via una girandola di situazioni comiche e intriganti che porterà ad un finale inaspettato e spumeggiante.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/02/2013