Cardinal Massaia - I Milennurca in "Miseria e Nobiltà" sabato 23 e domenica 24 febbraio
Una scena della commedia

La celebre commedia di Eduardo Scarpetta per il consueto appuntamento con il teatro napoletano

Diretti da Antonio Giuliano, gli amati componenti della compagnia teatrale I Melannurca tornano al Cardinal Massaia di Torino in occasione del consueto appuntamento con la commedia napoletana e portano sul palco "Miseria e Nobiltà" di Eduardo Scarpetta.

 Nella Napoli di fine '800, Felice Sciosciammocca, scrivano e Pasquale 'o Salassatore, condividono un misero alloggio con le rispettive famiglie. Per mangiare, spesso sono costretti a ricorrere al Banco dei Pegni. Ma ecco giungere l’inaspettato e provvidenziale invito di Eugenio, giovane marchesino, innamorato di una ballerina, ma ostacolato dai nobili parenti, che propone lo “scambio” di famiglia al futuro suocero Gaetano Semmolone, ex cuoco arricchito e credulone. La farsa nella farsa ha inizio e i colpi di scena non mancano. E’ una commedia piena di verve e di intrighi che evoca l’arte di arrangiarsi tipica napoletana. Indimenticabile la famosa scena del ballo degli spaghetti, messi in tasca da Felice come provvista futura.
Sabato 23 ore 21, domenica 24 febbraio ore 16.
 
Intero: 13 euro – Ridotto: 11 euro.

 Anche in abbonamento (NapoletanoPerTè e DialettalePerTè).
 
Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail
 
 
 
o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria).
 
Biglietti in vendita online sul sito
 
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/02/2013