"Azione Studentesca" contesta l'Assesssore Provinciale all'Istruzione Umberto D'Ottavio
Il logo del Movimento

Durante il convegno sulla scuola alla fabbrica delle "E": fra i relatori Mattiello e Pentenero

Circa una ventina di militanti di Azione Studentesca hanno contestato l'Assessore Provinciale all'Istruzione Umberto D'Ottavio che interveniva ad un convegno sulla scuola. 

I ragazzi di Azione Studentesca hanno esposto uno striscione: "A Roma andate voi, i crolli li subiamo noi". 

I manifestanti hanno voluto contestare l'Assessore, in quanto ritenuto colpevole di abbandonare le scuole di  Torino e della Provincia in uno stato fatiscente, con molte strutture pericolanti e da sistemare

“Questa contestazione – spiega Enrico Forzese, Responsabile Provinciale di Azione Studentesca è la risposta a chi vuole andare a Roma, abbandonando i suoi incarichi e la sua Provincia in uno stato disastroso”.

“Dopo il caso Copernico, Vittorini – continua Forzese - e soprattutto il ben più triste caso Darwin, forse era meglio starsene a casa. Dopo aver dimostrato la propria incompetenza nell'amministrazione provinciale, perché andare a Roma?".

“Come se ciò non bastasse – conclude Forzese – all'evidente incompetenza mostrata si aggiunge una mancanza di umiltà: forse prima di aspirare a una così grande carica era meglio dare prova delle proprie competenze e capacità, in tutti questi anni di inattività della Provincia in materia di edilizia scolastica, come i già citati e famosi episodi, forse era il caso di muoversi un po' prima di essere sotto campagna elettorale, in tempi non sospetti”.


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/02/2013