Piccolo Teatro Comico di Torino - 15 minuti di applausi per il Musical ispirato a Sister Act
La Compagnia in scena

Grandioso successo per la rappresentazione con la regia di Franco Abba

Una scatenata cantante dei casinò, amante del boss Vincent La Rocca interpretato da Raffaele Galvagni, assiste con due amiche ballerine all'omicidio di un autista del boss, che il giorno prima aveva fatto una "soffiata" alla polizia.

La cantante impaurita va con le due ballerine a raccontare tutto alla polizia e si affida al tenente Eddy Sauter che suggerisce dinasconderle nel convento di suore carmelitane di Santa Caterina dove spicca una suora di origine tedesca interpretata magistralmente da Elena POli, ma il boss si maschera da Suora e si introduce nel convento prendendo in ostaggio le tre ballerine ....ecc. ecc. ma il tenente lo cattura.

I costumi di tutte le suore sono stati confezionati dalle abili mani di Paola Palombo. Dopo il successo fuori Torino la Compagnia vorrebbe riportare il musical anche in città ma ... le suore inebriate dal successo hanno in parte abbandonato il convento seguendo le orme della madre badessa che inseguiva il monsignore; anche il tenente ha abbandonato la caserma prendendosi un premio di un anno di riposo avendo catturato il boss Vincent La Rocca ricercato per l'omicidio dell'autista.

Effettivamente la preparazione è complessa e faticosa, ma alla fine il successo è arrivato: gli artisti sono tuttavia ormai stremati e non se la sentono più di continuare tutte le repliche che sono state richieste.

La Compagnia cerca perciò attrici disponibili a farsi ... suore al fine di allestire e riportare in scena per la prossima stagione questo spettacolo che purtroppo non tuttihanno potuto gustare. 

Info:

grteatro@tiscali.it cell. 339-328.6439 fisso 011-2489566

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/02/2013