Negozio sotto sequestro in Borgata Aurora
Il locale di Corso Brescia 5

Alessi: "Un primo risultato grazie al lavoro sul territorio"

“Con l’azione di ieri non abbiamo vinto la guerra ma una piccola battaglia contro il degrado che affligge da anni il nostro quartiere. La situazione riscontrata nel corso del controllo al negozio di corso Brescia 5 dimostra che ciò che per anni abbiamo denunciato e portato all’attenzione del Comune non erano  fantasie ma problemi reali.”

Con queste parole Patrizia Alessi, consigliere FDI della Circoscrizione Sette commenta il controllo avvenuto.

Infatti le condizioni igieniche del negozio si sono rivelate molto carenti, poiché nella cucina e nel laboratorio annessi al locale vendita le attrezzature e gli scaffali erano in pessime condizioni di pulizia e manutenzione (come peraltro i locali stessi).

Trovata anche una caldaia a gas senza certificazione di conformità e con tubi scollegati che sfiatavano all’interno. Gli agenti nel corso dell’ispezione hanno anche rinvenuto bottiglie di plastica con latte alterato e ormai solidificato.

"Mi auguro - ha insistito Alessi -  che adesso il Comune non si sieda sugli allori…da Porta Palazzo a Corso Novara sull’asse di Corso Giulio Cesare e vie limitrofe ho denunciato insieme ai residenti più volte una situazione oramai fuori controllo di negozi e stabili. I controlli però dovrebbero essere più continuativi, l’Integrazione passa anche attraverso regole uguali per tutti".

Alessi ha concluso ricordando:

Corso Brescia è un corso diviso a metà: da corso Giulio Cesare a Via Aosta pieno di problemi legati a degrado e sicurezza, dopo via Aosta diventa un bel Corso con case e negozi “normali ”…..il Quartiere vorrebbe che diventasse tutto così!

Sempre un grazie alle Forze dell’Ordine per il loro lavoro sul nostro territorio".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/02/2013