Fuoricasa per il mercoledì in ... giallo!
Margherita Oggero

Presentato "Un colpo all'altezza del cuore" di Margherita Oggero

Margherita Oggero è stata l'ospite del mercoledì "fuoricasa" del 13 febbraio; la famosa scrittrice, ospite dell'appuntamento quindicinale dell'Associazione Onlus di via Oropa 35, ha presentato il suo ultimo racconto, una vicenda imperniata sulla figura della  prof. investigatrice Camilla Baudino che nella trasposizione televisiva dei romanzi ha il volto di Veronica Pivetti.

Nata a Torino, dove vive, e ha insegnato in quasi tutti i tipi di scuola, Margherita Oggero ha pubblicato il suo primo romanzo, La collega tatuata, con Mondadori nel 2002.

Da quest'opera Luciana Littizzetto ha tratto il fortunato film Se devo essere sincera. Nel 2003, sempre con Mondadori, è uscito Una piccola bestia ferita che ha ispirato la serie televisiva Provaci ancora, prof! con Veronica Pivetti.

I suoi ultimi libri sono L'amica americana (2005), Qualcosa da tenere per sé (2007), Il rosso attira lo sguardo (2008), Orgoglio di classe (2008), L'ora di pietra (2011), tutti pubblicati con Mondadori.

Certamente un pomeriggio doc quello che Mariangela Marengo, Presidente di "fuoricasa", ha messo in calendario insieme con Marina Martinis e Linda Di Pasquale, le sue collaboratrici con le quali ha creto uno staff organizzativi di primissimo livello.

La sala del Centro di Incontro di corso Belgio, gremita in ogni ordine di posto, ha accolto Margherita Oggero donandole una parentesi di caldo e cordiale riconoscimento della sua arte, del suo inconfondibile tocco con cui sa rendere il lettore interprete del racconto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2013