Basket - Nichelino 2000 ritorna alla vittoria
Lo stemma societario

Sconfitto nettamente il Pallacanstro Robilant

Basket2000 Nichelino vs  Pallacanestro Robilant (75-61)

Fip I° Divisione Senior

Nichelino 12/2/2013.

 

When the going gets tough the tough get going (Billy Ocean).

 

Il lettore attento si ricorderà senz’altro che alla fine dell’articolo sulla partita di Serravalle Scrivia, mi ero detto sicuro della vittoria in quella seguente…neanche Nostradamus o Frate Indovino…

E vittoria è stata…e che vittoria…per due buone ragioni.

Innanzitutto si doveva “vendicare” la sconfitta dell’andata dove, in vantaggio di dieci punti alla fine del primo tempo, siamo riusciti ad imbambolarci nei periodi successivi, perdendo alla fine di nove lunghezze.

Poi perché abbiamo battuto una squadra davvero tosta, che, memore dell’andata, probabilmente è venuta in trasferta a Nichelino, convinta di passeggiare sulle nostre carcasse.

Pensiero sbagliato.

Abbiamo giocato la miglior partita dell’anno, poco ma sicuro, facendo uscire gli avversari, coach compreso, a testa bassa.

A parte il primo quarto, combattuto punto a punto e davvero avvincente, gli altri tre tempi non hanno avuto storia, basti dire che i rossoblu non sono mai stati in vantaggio.

Pian piano siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, la difesa a zona ha funzionato benissimo, il contropiede è tornato micidiale, il pick’n’roll devastante e soprattutto abbiamo infilato nel canestro avversario quattro triple nei momenti decisivi del match.

Spero che questa partita segni davvero un solco netto nel nostro campionato: segni positivi si erano già visti nella partita precedente e si sono confermati in questa; non ci rimane che proseguire su questa strada ed allora cominceremo davvero a fare paura, a tutti, soprattutto in vista dei play off.

Il gioco si fa duro ed i duri cominciano a giocare.

Bravi ragazzi, continuiamo così.

Alla prossima.

 

Lele Boccardo

 

Basket2000: Battezzati 6; Delbosco 7; Di Ottavio 2; Gallo 2; Guidolin 11; Pavia 18; Pizzolato; Pugliese 20; Raina 9; Zerbinati.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2013