Istituto Comprensivo Ricasoli: salta l'incontro con la Circoscrizione 7
La riunione informale tenuta dal Preside Gabriele Bianchi

Rinviato a data da destinarsi

Saltato l'incontro previsto in Circoscrizione 7 il 12 febbraio con il Presidente Emanuele Durante e il coordinatore Luca Deri alla presenza del nostro Preside G. Bianchi della Rosselli e il Preside Carola Garosci della Spinelli e rinviato a data da destinarsi. 
 

"L' incontro fissato per il 12 Febbraio 2012 alle ore 17 è stato annullato così, senza un vero perchè...Dal modo sembra sia saltato ogni tentativo di mediazione da parte della Circoscrizione". 

Lo afferma con disappunto Maria Laura  Di Sano, Vicepresidente del Consiglio d'Istituto che conferma l'incontro di oggi 13 febbraio con L'Assessore Pellerino.

Una delegazione dell'Istituto Comprensivo Ricasoli sarà dall'Assessore nelle persone del Preside Dott.G.Bianchi, Vice Preside Prof.sa Anna Passaggio, Monica Gulmini Presidente del Consiglio d'Istituto, Maria Laura Di Sano Vice Presidente Consiglio d'Istituto, Cinzia Maiolini, Prof.sa Don Vito.

Saranno presenti anche la Circoscrizione 7 e il Preside Carola Garosci della Scuola Spinelli.

"Intanto vogliamo sapere - dichiara Di Sano -  quale sia il loro piano economico, perchè con la scusa che il Comune non ha soldi e deve risparmiare, ci sentiamo veramente un pò presi per i fondel li".


Sottolineeremo che la nostra è una “grande” scuola, tutti ci siamo impegnati per renderla tale, insegnanti, genitori, operatori e l'intero quartiere.
Da parte nostra potrebbe esserci la volontà di ospitare momentaneamente la scuola Spinelli per un eventuale convivenza, SOLO a patto che sia una situazione temporanea. Il Comune deve trovare al più presto una sistemazione definitiva per la Spinelli, che non sia la nostra scuola.
Certo è che se ospiteremo di nuovo e solo TEMPORANEAMENTE allievi della Spinelli, dovranno ben bene adeguarsi LORO a NOI e il tutto deve essere scritto nero su bianco.
Questa scuola è stata usata e stra-usata a seconda di come, il Comune si svegliava al mattino, 
limitandone la crescita proprio a causa dei danni provocati dal Comune di Torino, 
ma adesso la nostra Scuola Media Rosselli sta crescendo sempre di più e quindi...
è arrivato il momento di dire BASTA !!!

 

(La Circoscrizione era presente con il Consigliere Enrico Pomero, nella foto accanto al Preside Gabriele Bianchi)



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/02/2013