Ancora il Suk di San Pietro in Vincoli fa notizia
La dimostrazione di Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia: "L’area sia restituita alla legalità e ai torinesi"

Sabato pomeriggio Fratelli d’Italia ha presidiato l’area adiacente al Suk “legalizzato” dove gli abusivi hanno occupato anche l’area adiacente all’ex cimitero e i marciapiedi di Via San Pietro in Vincoli lungo il Cottolengo impedendo il passaggio dei pedoni.

 

Al presidio erano presenti i candidati alla Camera Agostino Ghiglia, Augusta Montaruli, Maurizio Marrone e Fabrizio Comba insieme alla consigliera di Circoscrizione VII Patrizia Alessi e ai consiglieri di Circoscrizione Alessandro Boffa, Fabrizio Leotta e Caterina Trevisan.

 

“Nonostante in Circoscrizione VII sia stato votato un Ordine del Giorno per dire “basta all’abusivismo” in quest’area, nulla è stato fatto….solo promesse da parte del Comune e dai suoi assessori come la volontà di rivedere la delibera…..il problema è che sono anni che non viene rispettato né il Regolamento del libero mercato né le delibere esistenti né il Regolamento di Polizia Municipale……a cosa serve la promessa di una nuova delibera?”

 

ha dichiarato Patrizia Alessi aggiungendo: 

 

"Si poteva trovare  anche merce contraffatta (Monclear, Kappa ecc), nuova, di dubbia provenienza  .... tutti articoli vietati dal regolamento comunale che consentirebbe la  vendita esclusivamente di merce usata".

 

Oggi il consigliere comunale Maurizio Marrone presenterà un’Interpellanza in Comune, la consigliera Patrizia Alessi un’Interrogazione in Circoscrizione VII, mentre il deputato Agostino Ghiglia scriverà al Questore e al Comandante della Guardia di Finanza:

 

"Chiederò - ha affermato quest'ultimo - se corrisponde al vero che il controllo della zona esuli dalle competenze della Polizia Municipale per ricadere sulle Forze dell’Ordine e in quel caso, il motivo per cui il territorio sia stato abbandonato e si consenta il dilagare di questa situazione di abusivismo, degrado e assenza di sicurezza per i torinesi”.

 

Durante la manifestazione un gruppo formato di anarchici intonava cori contro il presidio, tenuti a bada da un numero consistente di uomini della Polizia.

 

Dopo la manifestazione però la consigliera Alessi e una sua amica li hanno ritrovati a Borgo Dora: il gruppetto  ha concluso il pomeriggio tirando  peperoni marci e sporcando pantaloni e giacche a vento della  Alessi e dell'amica.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/02/2013