Le mancate erogazioni dello Stato mettono in crisi gli oratori
L'oratorio

Lo affermano i Consiglieri regionali Pdl Pedrale e Leo

“Pur apprezzandone la sensibilità, sarebbe stato corretto da parte del consigliere Gariglio ricordare che l’emendamento che ha assegnato i fondi mancanti al capitolo dedicato agli oratori è stato proposto, e poi condiviso da gran parte delle forze politiche presenti nel Consiglio regionale, proprio dagli esponenti del Pdl, che hanno sostenuto in prima persona la battaglia per raggiungere questo obiettivo”.

 

Con queste parole Luca Pedrale, presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl e Giampiero Leo, consigliere regionale e responsabile del settore cultura del coordinamento regionale del Partito, rispondono alle critiche mosse dal Pd sui mancati contributi agli oratori.

 

“Ci siamo immediatamente attivati presso gli assessorati competenti di Assistenza e Bilancio – spiegano Pedrale e Leo – al fine di assumere ogni iniziativa volta a sbloccare immediatamente l’erogazione dei fondi”.

 

“Bisogna anche considerare – continuano gli esponenti del Pdl – che la quasi totalità di questi ritardi dipende essenzialmente dalla mancanza dei trasferimenti di cassa da parte dello Stato centrale, che si ripercuotono sulle Regioni e gli Enti locali, sostanzialmente incolpevoli”.

 

“L’assessore Quaglia – concludono Pedrale e Leo – ha responsabilmente preso l’impegno di far conoscere al più presto i tempi necessari e le modalità per provvedere all’espletamento di una contribuzione importantissima per la vita, l’educazione e la crescita di tanti giovani della nostra Regione”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/02/2013