"Barriera di Milano, situazione al collasso, la Circoscrizione intervenga"
Foto di repertorio

Mercato della droga a cielo aperto in qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

"In questi giorni stanno arrivando numerose segnalazioni al nostro servizio mail dilloadalternativatricolore@gmail.com", dei cittadini ci segnalano che in zona Barriera di Milano a Torino, c'è un mercato della droga a cielo aperto in qualsiasi ora del giorno e della notte".

 

Lo afferma Paolo Biccari, Coordinatore Regione Piemonte di Alternativa Tricolore, cche insiste: 

 

"La strade maggiormente colpite da questo problema, dalle segnalazioni arrivate,  sono Via Verres, Corso Vercelli e Via Leinì, in queste strade viene segnalata la presenza di spacciatori in qualunque ora del giorno e della notte, questa situazione continua ormai da anni, ma negli ultimi tempi la presenza degli spacciatori è aumentata, portando all'esasperazione una situazione già critica. Noi di Alternativa Tricolore siamo andati di persona a controllare le segnalazioni, accompagnati da alcuni dei residenti che ci hanno mostrato come il tutto sia diventato insostenibile, abbiamo constatato come questi personaggi agiscano indisturbati alla luce del sole sotto gli occhi di tutti, incuranti delle leggi e mostrandosi spavaldi e sicuri agli occhi dei cittadini inermi, ma ormai stanchi di questa situazione".


"Noi di Alternativa Tricolore - prosegue fermamente critico - ci chiediamo come questo possa essere possibile, dove sono le forze dell'ordine? Chiediamo a nome dei residenti un incontro al Presidente della Circoscrizione 6, per la creazione di un tavolo di lavoro in collaborazione con la Questura di Torino, per cercare di trovare una soluzione indolore e definitiva del problema. I cittadini sono stufi di sentire solo promesse elettorali poi non mantenute, la zona Barriera di Milano dev'essere riqualificata ed al più presto, ricordiamo che questa situazione porta altri problemi come il borseggio, i piccoli furti e rapine, reati che ormai sono all'ordine del giorno, effettuati magari dagli stessi clienti che alimentano il commercio della droga". 

 

"Noi di Alternativa Tricolore - conclude Biccari -, in virtù della nostra volontà di essere vicino ai cittadini, resteremo in attesa che la Circoscrizione dia un segnale forte e che apra questo tavolo tecnico per poter trovare una soluzione a questo disagio".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/02/2013