Meditazioni attive di Osho "fuoricasa"
Marina Martinis e Paksha

Nell'appuntamento di mercoledì 30 gennaio l'incontro con Paksha Dogliani

Mistero e meditazione sono stati i fili conduttori del rendez vous proposto al Centro di Incontro di corso Belgio 91 dall'Associazione "fuoricasa" mercoledì 30 gennaio; un "incontro" dal fascino particolare, fuori dal consueto, che ha coinvolto i presenti nel mondo della meditazione vista nei suoi aspetti propositivi quali il riequilibrio energetico e respiro e le tecniche di contatto, respiro e rilassamento.

A condurre questo interessante appuntamento Paksha Dogliani, ideatrice del massaggio olistico Aura de Còr, che ha dapprima illustrato le varie discipline che regolano il benessere e la salute per poi coinvolgere le partecipanti alla messa in pratica degli insegnamenti percepiti nel breve ma assai intenso prologo esplicativo.

Certamente si tratta di un primo approccio che va approfondito qualora si desideri confrontarsi con i metodi che l'allieva del neuropsichiatra Antun Vitturi, discepolo di Osho, ha spiegato con esaustiva abilità illustrativa. 

A questo punto ci pare giusto tracciare il profilo di Paksha che va dalla formazione in cranio-sacrale al massaggio Olistico e Shiatsu.

Presidente, per l'appunto, dell'Associazione Aura de Còr, continua la frequentazione dei corsi di crescita e formazione nel contesto di Osho traendone quella personale che sa poi trasmettere a chi partecipa ai suoi corsi di apprendimento.

Corsi che Paksha ha tenuto anche presso alcuni istituti scolastici statali e Comuni proponendo nuove soluzioni alla ricerca della salute e del benessere.

Un personaggio la cui conoscenza non si può esaurire in breve come può essere stato l'approccio proposto da "fuoricasa", lodevole iniziativa comunque che conferma l'impegno dell'Associazione di via Oropa a 360°.

Marina Martinis ha fatto gli onori di .... fuoricasa partecipando anch'ella al prosieguo pratico proposto da Pasha.

Ogni riferimento per contattare quest'ultima si può ottenere presso l'Associazione Aura de Còr al numero 333/346.82.90 oppure all'indirizzo e-mail auradecor@alice.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/01/2013