Istituto Comprensivo Ricasoli: rinviato l'incontro con l'Assessore Pellerino
Scuola Secondaria di Primo Grado "Rosselli"

Ancora in cerca di sede la scuola Spinelli

 

Alle ore 17 del 24 Gennaio 2013 si è tenuto, presso l'Auditorium della Scuola Media Rosselli, il primo incontro-dialogo tra la Circosrizione 7 e l'Istituto Comprensivo Ricasoli.

Erano presenti per la Circoscrizione, il Presidente Emanuele Durante e il Cons.Luca Deri, per l' I.C.R presenti il Preside Dott.Bianchi, l'intero corpo insegnanti e i membri del Consiglio d'Istituto.

"Sinceramente le mie orecchie - afferma Maria Laura Di Sano (nella foto) del Consiglio d'Istituto -  non hanno sentito buone nuove".

Per intanto l'incontro fissato con l'Assessore Pellerino è stato posticipato dal 1 Febbraio al 13 Febbraio che, secondo il Presidente di Circoscrizione è un segnale positivo, volto all'impegno da parte dell'Assessorato ad arrivare alla giusta conclusione.

"Rimane il fatto - prosegue Di Sano -  che noi genitori siamo delusi e amareggiati, perché ancora una volta ci sentiamo sconfitti da parte delle autorità competenti che evitano di mettersi una mano sulla coscienza. Sono 15 anni che la Scuola Spinelli ha bisogno concretamente di una sede certa, e ancora oggi non sono riusciti a collocarsi in nessun edificio di Torino".

Maria Laura Di Sano ha insistito:

"Noi, in quanto Consiglio d'Istituto, speriamo nell'impegno promesso dalla Circoscrizione, da Emanuele Durante e da Luca Deri, nel cercare il più velocemente possibile un edificio che NON sia il nostro, in grado di ospitare la scuola Spinelli, poichè dopo tutti questi anni si è ormai parlato e ipotizzato troppo".

"Da parte nostra - ha concluso -  potrebbe esserci la volontà di ospitare momentaneamente la scuola Spinelli per un eventuale convivenza, SOLO a patto che sia una situazione temporanea.

"Certo è che dalla Scuola Rosselli - ha affermato con determinazione in chiusura -  i nostri ragazzi non si sposteranno e la Circoscrizione lo sa molto bene in quanto i locali della scuola elementare Muratori in cui vogliono traslocare i nostri figli, non sono idonei e sono sprovvisti di tutte le norme di sicurezza della legge vigente".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/01/2013