Teatro Cardinal Massaia - Venerdì 25 gennaio Oltre la Cenere

Per “M’Illumini d’Immenso” il racconto del martirio di Padre Massimiliano Kolbe

Un bambino e la profezia che lo sorprende in una chiesa. Un bambino che diventa uomo, frate e cavaliere per realizzare la sua scelta, innocente e coraggiosa. Purezza e martirio, raccolte quel giorno dalle mani dell’Immacolata, sono compagni di una vita mai ferma, tra Polonia, Italia e Giappone per diffondere, tra gli sconvolgimenti del secolo scorso, l’amore di Maria, madre di Dio e degli uomini.

E proprio ad Auschwitz, tra le pagine che raccontano una delle maggiori atrocità fatte dagli uomini sugli uomini, Padre Massimiliano Kolbe realizza il suo martirio: sul suo volto, devastato da infinite sofferenze, rimane l’espressione pura e serena di chi ha trovato finalmente pieno compimento della chiamata di Dio.

 Intero: 15 euro + 1 euro di prevendita – Ridotto: 12 euro + 1 euro di prevendita. Anche in abbonamento all'interno della rassegna "Mi Illumini d'Immenso" (escluso "3 spettacoli fissi").

Speciale Iniziativa "Incontro alle Famiglie": famiglie 3 persone/gruppi 20-30: 10 euro a persona; famiglie 4 persone/gruppi 30-45: 9 euro a persona; famiglie 5 persone/gruppi oltre 45: 8,50 euro a persona.

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti in vendita online sul sito www.teatromassaia.it.

La rassegna “Mi illumini d’Immenso” prosegue fino a maggio 2013 con uno spettacolo al mese per un totale di otto spettacoli  e un evento collaterale alla rassegna.

Mi Illumini d'Immenso

Il potere dell'Arte quale via privilegiata per arrivare a Dio e per comunicare il "Bello che fa Bene". Raccontare l'uomo e la vita con le sue note acute è quello che gli artisti riescono a fare, talvolta così sapientemente, aiutandoci a ritrovare un po’ di noi stessi nella memoria del Dio della Vita.

Con queste certezze i Frati Cappuccini del Piemonte - in collaborazione con il Teatro Cardinal Massaia di Torino e con il patrocinio della Diocesi di Torino - presentano per la Stagione 2012/2013 la prima edizione della rassegna sul Sacro dal titolo Mi Illumini d’Immenso, con il desiderio di trasmettere la fede anche attraverso rappresentazioni teatrali studiate ad hoc.

È un'esperienza già collaudata in circuiti quali “I Teatro del Sacro” (con patrocinio di Federgat-Acec) e che può aver successo in un luogo come il Cardinal Massaia, più “neutro” del Campanile, ma che pure vive alla sua ombra: una buona sede per la Diocesi poiché capace di puntare a quella qualità di cui il mondo cristiano necessita, proponendo produzione professionali che riscuotono interesse e lasciano il buon gusto del sacro, mostrando il Dio di sempre in un modo nuovo. A dar valore alla rassegna, i nomi di Moni Ovadia, Lucilla Giagnoni, Daniela Poggi.

Parallelamente prosegue il cammino per valorizzare “pastoralmente” questo spazio dalle enormi potenzialità per il quartiere, in particolare la fascia giovane, e per la stessa città di Torino, con l'obiettivo di far passare il messaggio che la fede è "il caso serio" per ogni uomo, e questo soprattutto nell’anno pastorale ad essa dedicato: tutti crediamo in qualcuno o qualcosa, ne abbiamo bisogno!

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/01/2013