Biliardo - Gaetano Liperoti e Hammad Tarek vincono il 5° Memorial Giuseppe Liperoti
Foto di gruppo con i finalisti e i dirigenti Fibis

La coppia del Bill Top si conferma ... "The Best"

Domenica 20 gennaio si è conclusa la quinta edizione del torneo a coppie organizzato dal Csb The Best di via Catania in ricordo di Giuseppe Liperoti, Presidente scomparso alcuni anni or sono ma sempre vivo nel cuore dei suoi tesserati, dei suoi amici e degli atleti che sono accorsi in grande numero per rendere onore sul campo alla sua memoria.

Sono state infatti centododici le formazioni al via della kermesse condotta in porto  da Massimo Pasin, Vicepresidente Vicario Fibis Torino al suo esordio sul tavolo della Direzione di Gara. 

Si è giocato a tutti doppi con coppie di categoria mista come da regolamento per una settimana di batterie eliminatorie che hanno scaturito un podio di ottima caratura.

Domenica 20, per l'appunto, il rush conclusivo ha assegnato la "palma d'oro" al Bill Top (TO) di Liperoti/Tarek che ha imposto il sigillo di casata a Il Castello (Avigliana) di Eterno/Biasioli.

Nota di cronaca, la formazione prima classificata era formata da Gaetano Liperoti, figlio d'arte e nipote del compianto, in coppia con l'atleta di origine egiziana Hammad Tarek, ottima "spalla" per il giovane talento che vanta nel palmares personale, fra l'altro, l'argento europeo a squadre.

La vittoria nel match conclusivo ha posto il suggello ad una bella e proficua cavalcata che i due giocatori del Bill Top hanno condotto nell'arco di tutte le partite disputate: onore, quindi, al merito come pure onore delle armi a Giancarlo Eterno e Antonio Biasioli, la coppia che ha conteso fino all'ultimo l'esito finale del torneo.

Sul terzo gradino del podio, classificate ex aequo, sono salite le formazioni del Borgonuovo Settimo Torinese (Roberto Giordanino/Vincenzo Veneruso) e del Ciriè Ever Green (Raffaele Fantauzzi/Giovanni De Costanzo); appena fuori dalla "zona medaglie" La Stecca (TO Granata/Puzzo), il Birillo Uno (Moncalieri Spadaro/Morabito), il Club Massaua (TO Massa/Frenna) e il Diagonal (Orbassano Siracusano/Turolla).

Una vittoria significativa quella del Bill Top, in particolare per Gaetano Liperoti che custodirà sicuramente questo successo fra i più belli della carriera; un ricordo altresì forte per Palmiro Liperoti che fu al fianco del compianto fratello Giuseppe ed oggi è Presidente del sodalizio di via Catania 4. 

Alla fase conclusiva della gara era presente il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri che ha condotto il cerimoniale di chiusura dopo l'introduzione dell'impeccabile Direttore di Gara Massimo Pasin; a seguire la premiazione alla presenza di Antonietta e Valeria, vedova e figlia del caro amico Giuseppe, e del Presidente del The Best Palmiro Liperoti; hanno arbitrato i giudici di gara Franco Miranda, Luciano Gerlo, Renato Postir e Antonio Cristofaro. 

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Antonietta, Gaetano, Palmiro, Hammad, Valeria - Antonietta, Biasioli, Palmiro, Eterno, Valeria - Giordanino, Pasin, Veneruso) - Fantauzzi, Calleri, De Costanzo - Calleri ricorda Giuseppe Liperoti con Antonietta e Valeria - Gaetano the Winner insieme a Valeria, Antonietta e Palmiro) 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/01/2013