Flash Mob per dire no alla chiusura della biblioteca di San Salvario
Il logo della biblioteca

Porta anche tu una sedia e un libro!


La biblioteca Shahrazàd, la biblioteca di San Salvario rischia nuovamente di chiudere.

Nel silenzio della politica e delle istituzioni che si disinteressano di una realtà culturale viva, vivace, che coinvolge centinaia di famiglie, bambini, associazioni.

"Per far capire che ci siamo - dice lo staff della Shahrazàd - e non siamo intenzionati a demordere, abbiamo pensato di organizzare un FLASH MOB sabato prossimo 19 gennaio alle 10,30 davanti alla biblioteca in via Madama Cristina 41".

Ossia una mobilitazione di massa, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione che si dissolve in poco tempo.

"Cosa faremo? - prosegue il portavoce - Ognuno di noi si porterà una sedia da casa e ci siederemo per strada, bloccando un tratto di via Madama Cristina (quello davanti alla biblioteca) per circa 20 minuti, il tempo di leggere tutti insieme un testo di sensibilizzazione verso le istituzioni sul tema dell'importanza delle biblioteche nella società moderna".

"In seguito - insiste -  ci sposteremo all'interno di Shahrazàd per condividere un momento di riunione su come proseguire la sensibilizzazione. Vi preghiamo di diffondere questa iniziativa quanto più possibile ad amici e parenti: dovremo esser in tanti per far sentire più forte la nostra voce. Usate tutti i mezzi conosciuti, mail, sms, facebook. Per gli appassionati di twitter abbiamo creato un hashtag da utilizzare #occupyshaharazad che ricorda le proteste pacifiche di Occupy Wall Street. Anche noi siamo il 99% della gente comune che lotta contro l’1% (la politica sorda e insensibile verso le realtà vicine alle persone)".

"Vi aspettiamo - conclude -  numerosi!!! Mi raccomando portate una sedia ciascuno e siate puntuali! Un abbraccio a tutti, stateci vicini".


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/01/2013