Al mercoledì "fuoricasa" la storia di Michele Montanari

Ripreso il rendez vous dopo la pausa di fine anno

Mercoledì 16 gennaio, presso il Centro di Incontro di corso Belgio 91, l'appuntamento con Auser fuori casa Torino ha proposto la presentazione del libro "Abbassa la tua radio per favore", la storia cioè di Michele Montanari, cantante che fu uno dei vincitori del primo concorso per voci nuove che la Eiar (l'attuale Rai) bandì nel 1938, raccontata dalla figlia Gianna che dopo l'insegnamento delle materie letterarie nelle scuole medie superiori si è dedicata alla scrittura. 

Dopo aver curato scritti e disegni di vari autori, Gianna Montanari è tornata alla sua antica passione per la letteratura angloamericana e attualmente collabora con il settimanale "Il nostro tempo" seguendo le pagine dell'arte e della cultura.

In questo libro Gianna Montanari propone una rivisitazione della radio e dello spettacolo nel contesto storico e sociale dell'epoca come pure il ricordo degli anni torinesi del padre ed in particolare quelli in cui si dedicò alla pittura, passione peraltro coltivata con successo e gratificata da incoraggianti riscontri.

L'autrice e Linda Di Pasquale, "the voice of fuoricasa", hanno poi letto alcuni brani del libro, dinnanzi al numerosissimo pubblico intervenuto, nella cornice musicale e canora interpretata del Gruppo "Vos Grise". 

Con un nuovo  successo organizzativo "fuoricasa" ha posto il primo tassello del mosaico 2013 fatto di accattivanti proposte culturali e simpatiche parentesi di aggregazione e intrattenimento.

A questo proposito, ci è d'obbligo ricordare la Presidente Mariangela Marengo, Marina Martinis e la succitata Linda di Pasquale che con lei collaborano alla perfetta riuscita di ogni nuova "avventura". 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/01/2013