Provincia - Botticelli (FDI): "La toppa è peggio dello strappo"
La sede amministrativa delle Provincia

Ztl ambientale: Torino cripta irraggiungibile

“Abbiamo raggiunto il fondo del barile ed abbiamo iniziato a scavare”.

Così Erica Botticelli, Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia commenta le voci sulle possibile modifiche alla ZTL.

Un ampliamento orario dei divieti ed un allargamento ulteriore della ZTL – afferma la Botticelli – sarebbero la mazzata finale per l’economia dei nostri territori: un tale provvedimento, infatti, avrebbe ripercussioni su tutto il contesto provinciale, con Torino trasformata in una cripta irraggiungibile per pendolari del lavoro e dello shopping. La Provincia esprima immediatamente le proprie posizioni in merito: preparerò un question time urgente affinché sia riconvocato il Tavolo Provinciale sulla Qualità dell’Aria e si evitino interventi a macchia di leopardo ”.

“Dinnanzi alle evidenti difficoltà di questi giorni – continua la Botticelli – la sinistra, invece di tornare sui propri passi ed analizzare gli errori di approccio commessi, si chiude a riccio e riparte in contropiede: la toppa politica rischia di essere ben peggiore dello strappo economico e sociale causato dal provvedimento attualmente in fase di sperimentazione”.

“Servono soluzioni strutturali – conclude la Botticelli –: misure riguardanti una zona limitata della città ovvero atte a demonizzare l’auto non sono in alcun modo condivisibili. Auspico che Torino abbandoni una linea di intervento propagandistica e demagogica in favore di soluzioni sistemiche derivanti da un metodo di analisi scientifico”.


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/01/2013