Regione Piemonte - Massimiliano Motta nominato Presidente della V Commissione
L'Aula del Consiglio regionale

Rifiuti, suolo e aria le tematiche prioritarie

"Esprimo grande soddisfazione per la nomina a presidente della V Commissione regionale Ambiente, ringrazio i colleghi della maggioranza che mi hanno sostenuto (Pdl, Lega e Verdi Verdi) ed anche il collega della minoranza che mi ha voluto accordare la sua fiducia. La seconda parte della legislatura sarà densa di attività: ci occuperemo del piano rifiuti, della difesa del suolo e della qualità dell’aria. Opererò in continuità con il mio predecessore, Fabrizio Comba”.

 

Così Massimiliano Motta, esponente di Fratelli d’Italia, nominato questa mattina presidente della V Commissione Ambiente, della quale era già vicepresidente.

 

“Per quanto riguarda i rifiuti – dichiara il neo-presidente – ci poniamo un duplice obiettivo: ridurne la produzione ed implementare le tecnologie per la loro trasformazione a minor impatto ambientale. Semplificheremo inoltre le regole per la difesa del suolo, provvedendo a identificare in maniera chiara e inequivocabile i soggetti competenti in materia. Per quanto concerne la qualità dell’aria occorre individuare un percorso fatto da interventi strutturali per la riduzione delle sostanze inquinanti, gli interventi spot e psicologici messi in campo da altre amministrazioni, penso al Comune di Torino con il blocco degli Euro 3 diesel, non portano alcun beneficio e generano inutili disagi”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/01/2013