Alfa Teatro - Domenica 13 gennaio "Pollicina"

In scena la Compagnia La Baracca di Monza

La Baracca di Monza, cooperativa teatrale di rilevanza nazionale, nasce nel 1983 e sviluppa il proprio percorso di ricerca artistica attraverso il Teatro e l’Animazione Culturale.

Propone alle nuove generazioni produzioni teatrali che riflettono e fanno riflettere sulle tematiche e le problematiche emergenti dalla contingenza sociale, nell’intento di attuare un Teatro aderente alla contemporaneità, consapevole della sua valenza pedagogica e catartica.

Da sempre accosta all’attività propriamente teatrale interventi che utilizzano i linguaggi del teatro per promuovere forme di comunicazione diverse, quali la Letteratura, l’Arte Moderna e Contemporanea, l’espressività corporea e vocale.

Questo lavoro in contatto diretto con il pubblico infantile contribuisce a formare il gruppo artistico, integrando le abilità professionali nel campo drammaturgico, registico e attorale con quelle sensibilità emozionali e relazionali e quelle conoscenze e prassi pedagogiche imprescindibili nella proposta teatrale per le nuove generazioni.

 

LO SPETTACOLO

 

Molto tempo fa viveva una donna che desiderava moltissimo avere un bambino. Disperando ormai di poterlo avere, si recò a trovare una vecchia strega molto conosciuta.

- Vorrei avere un bambino; dimmi come posso fare.

- Niente di più facile, - replicò la maga. - Ecco questo granello d'orzo: non appartiene ad una specie comune di cui si cibano gli uccelli. Piantalo in un vaso di fiori e vedrai...

- Grazie - disse la visitatrice.

Pagò la strega con dodici monete e poi ritornò a casa dove, piena di speranza, piantò il granello d'orzo…

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2013