"Case popolari in stato pietoso; il Comune paghi il suo debito a ATC"
Cantine Via Aosta 31

Alessi/Marrone, Consiglieri di FDI, segnalano

"Dal 6 novembre non ho ancora avuto le risposte alla mia Interrogazione presentata al Presidente della Circoscrizione 7 sugli immobili di proprietà del Comune gestiti da ATC".

Lo denuncia la Consigliera di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi, che spiega:

"Alcuni residenti di queste case si lamentano per le condizioni igieniche che vi si trovano, ad esempio alcuni residenti nelle case di via Aosta hanno inviato alcune foto scattate nelle cantine dove si trovano topi e scarafaggi morti in mezzo a vere discariche, poi vi sono alloggi in teoria vuoti ma in pratica abitati da non si sa chi. Spero che nella risposta alla mia Interrogazione vi siano delle risposte concrete".

Aggiunge Maurizio Marrone, Consigliere Comunale di FdI e Capogruppo del centrodestra:

"L'Atc di Torino denuncia da tempo la mancanza di fondi necessari per garantire manutenzione e restauro i suoi immobili, ma il Comune non può tollerare che le case popolari siano abbandonate al degrado e all'abusivismo: dia il buon esempio saldando il suo debito milionario nei confronti dell'Azienda territoriale torinese per la casa, esigendo così che le nuove risorse sbloccate garantiscano il decoro e la vivibilità delle case popolari della Città".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/01/2013