Venditori abusivi: il centro di Torino abbandonato al degrado
Via Garibaldi

I Consiglieri Alessi (Circoscrizione 7) e Marrone (Comune): "Cosa fa la Polizia Municipale?"

Con le feste natalizie si sono moltiplicati i venditori abusivi nelle vie del centro di Torino, nell’inerzia della Polizia Municipale.

 

"Non è possibile che Torino continui essere la Città degli abusivi, abusivi che continuano vendere la loro merce indisturbati sotto gli occhi dei torinesi e dei turisti. Non è solo un problema di contraffazione e pericolosità della merce, ma anche di rispetto delle norme e dei regolamenti che i negozi sono ogni giorno costretti a rispettare in un contesto di concorrenza sleale con chi la legge non intende rispettarla o forse non la conosce".

 

Questo  il commento  di Patrizia Alessi,responsabile dell'Osservatorio sulla Sicurezza e Consigliera di Fratelli d’Italia  in Circoscrizione 7, che aggiunge:

 

"Non basta il suk di Porta Palazzo e di San Pietro in Vincoli legalizzati dal Comune di Torino il sabato e la domenica, anche a Porta Nuova troviamo ogni giorno i teli a terra con merce abusiva, e soprattutto in Via Garibaldi è diventato oramai abitudine consolidata, brutta visione per i tanti turisti e concorrenza sleale verso i negozianti. In questi giorni via Garibaldi sembra il suk di Porta Palazzo. L'Amministrazione dovrebbe impegnarsi a  sollecitare la Polizia Municipale ad un intervento anche con pattuglie in borghese, per contrastare i succitati fenomeni di degrado sociale e di illegalità" .

 

Alla denuncia di Alessi si unisce il Capogruppo PdL in Sala Rossa Maurizio Marrone, che osserva:

 

 

"E' ridicolo che le spianate di merce contraffatta vengano venduta proprio sotto le finestre di Palazzo Civico, a pochi metri di distanza dal posto di guardia all’’ingresso. Chiederò una Commissione apposita nella quale mi basterà spalancare le finestre per chiederne conto alla Giunta". 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/01/2013