Aumento della criminalità in Circoscrizione 2
Palazzo di Città

Macrì e Marrone (Pdl): "Da alcuni giorni dilagano furti e rapine"

"Da tempo segnalo la preoccupante crescita della criminalità a Santa Rita-Mirafiori Nord. Il livello di delinquenza sta raggiungendo livelli di insostenibilità generando forte disagio e preoccupazione. I commercianti e i residenti sono sempre più terrorizzati. Purtroppo, a nulla sono valse le sollecitazioni affinché sia garantita la sicurezza del territorio".

Lo denuncia il Consigliere PdL in Circoscrizione 2 Vincenzo Macrì, che spiega:

"Negli ultimi giorni un negozio di Via Gaidano ha subito una rapina a mano armata, 2 alloggi limitrofi a Piazza Cattaneo hanno ricevuto la visita dei ladri e nella stessa Piazza una anziana signora è stata avvicinata alla fermata del bus da una coppia spacciatasi per poliziotti, convincendola a recarsi presso la sua abitazione per un controllo, dove con destrezza è stata derubata di tutti i gioielli".

"Presenterò - annuncia Macrì - una interpellanza al Presidente della Circoscrizione 2, chiedendo nuovamente l assunzione di tangibili iniziative a tutela del territorio e il coinvolgimento costante dei Vigili Urbani a sostegno delle Forze di Polizia".

Iniziativa analoga sarà presa in Consiglio Comunale dal Capogruppo PdL Maurizio Marrone, che aggiunge:

"L'Amministrazione cittadina ha il dovere di far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini di Santa Rita colpiti da questi gravi e troppo frequenti episodi di delinquenza: finora il Tavolo sulla Sicurezza che coinvolge Comune e Prefettura si è concentrato quasi esclusivamente su Torino Nord, è ora di occuparsi anche dell'altro emisfero della Città".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/01/2013