Piano casa: "Proroga doverosa in un momento così difficile"
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Lo afferma Franco Maria Botta (Pdl).

“Si tratta di una proroga doverosa, anche in quanto è già contenuta nel disegno di legge relativo alla riforma urbanistica in discussione in Consiglio regionale e che sarà approvato alla ripresa dei lavori dell’Aula”.

 

Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Franco Maria Botta è intervenuto nell’Aula di Palazzo Lascaris, nell’ambito della discussione sull’emendamento all’assestamento del bilancio, per la proroga fino a fine 2013 del cosiddetto “Piano Casa”, provvedimento di cui l’esponente del Pdl era stato relatore per la maggioranza.

 

“Grazie alla proroga – ha spiegato Botta – molte famiglie potranno beneficiare di un importante strumento. Il Piano Casa varato dal centrodestra all’inizio della legislatura prevede infatti la piena attuazione del piano casa nazionale: dà una risposta alle esigenze abitative delle famiglie offrendo maggiori libertà di ampliamento delle abitazioni mono e bifamiliari, e nel contempo svolge un preziosissimo ruolo per il rilancio dell’economia, e dell’edilizia in particolare, contemplando maggiori possibilità di ampliamento, compreso il recupero dei sottotetti anche per gli edifici a destinazione turistico-alberghiera”.

 

“Si tratta – ha concluso Botta – di un provvedimento necessario per sostenere il settore edilizio, in un momento difficile quale quello attuale. E rappresenta anche un provvedimento fondamentale migliorare la qualità abitativa, anche attraverso impianti che utilizzino fonti di energia rinnovabile, riqualificando il patrimonio edilizio esistente”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/01/2013