Giroparchi Noël: la musica dei Trouveur Valdotèn a Rhêmes-­Notre-­Dame, Champdepraz e Cogne
Immagine a cura di Davide Bernardinello

Un’atmosfera molto suggestiva e coinvolgente accompagna il suono dell'antica ghironda

Il primo appuntamento con “Tsanten Tsalende – Noël dans les Alps”, concerto dei Trouveur Valdotèn realizzato nell’ambito dell’iniziativa Giroparchi Noël, si è tenuto nella chiesa della Visitazione di Maria Vergine di Rhêmes-­?Notre-­?Dame.

Il gruppo di musica tradizionale, esibitosi con numerosi strumenti tra i quali l’antica ghironda, ha proposto al pubblico un repertorio popolare delle Alpi Occidentali sul tema del Natale, regalando un’atmosfera molto suggestiva e coinvolgente.

Il secondo  con il concerto “Tsanten Tsalende” si è svolto sabato 29, nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco di Sales a Champdepraz e si replicherà martedì 1 gennaio nella Chiesa di S.Orso a Cogne, sempre alle ore 21.

Coloro che in abbinamento al concerto hanno aderito al pacchetto Giroparchi Noël, domani mattina faranno una particolare escursione con racchette da neve chiamata “Il silenzio, la musica, il silenzio della musica” per assaporare il suono del silenzio e della natura lungo il sentierio che porta da Chanavey al Lago Pellaud.

L’iniziativa è realizzata e finanziata nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013).

Info Fondation Grand Paradis T: 0165-­?75.301 info@grand-­?paradis.it www.grand–paradis.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/12/2012