Semplicemente ... Auguri !
Natività

La redazione sempre più vicina ai cittadini

Dopo aver superato indenni le traversie politico economiche dell'ultimo anno ed una fine del mondo annunciata forse con troppo anticipo rispettto alla data presunta e pronosticata dall'antica civiltà, ci ritroviamo oggi, nel giorno del Santo Natale, a riprometterci di essere buoni, onesti e generosi dimenticando quello che ci eravamo già proposti lo scorso anno nella medesima occasione, quella in cui ognuno dovrebbe guardarsi dentro per migliorare se stesso. 

Indenni forse è parola grossa ma dà coraggio anche perchè si intravedono, nell'orizzonte annunciato da chi ha iniziato la corsa per il potere, nuove difficoltà e nuovi sacrifici che colpiranno sempre gli stessi soggetti, è inutile nasconderlo, per cambiare una situazione generale che toglie il sorriso in tutti gli altri giorni dell'anno.

Ed allora, cari lettori, diventa difficile formulare sentimenti di augurio per un futuro prossimo migliore senza tradire un velo di mal celata ipocrisia.

Ma noi di Civico20News desideriamo farlo anche in virtù di ciò in cui abbiamo sempre creduto e che si sta verificando, o almeno speriamo: il ricambio di quel nucleo da cui scaturisce e attorno al quale pulsa la vita di tutti i giorni, doviziosa di problemi e povera di auspicate soluzioni.

E' facilmente intuibile ciò a cui ci stiamo riferendo che rispecchia una preoccupante situazione generale, ma non desideriamo andare nei singoli dettagli anche per rispetto di chi, in maniera assai dignitosa, ha trovato la forza di reagire e di voler credere che non può essere tutto così come si legge nelle cronache quotidiane.

Per cui desidero chiudere con un sincero e cordiale invito a non mollare mai come si suol dire in gergo calcistico; oggi per il Santo Natale, e fra qualche giorno per il prossimo anno, semplicemente Auguri !

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/12/2012