A Palazzo Ceriana-Mayneri, nuova sede dell’Alta Moda, con stilisti e fotografi d’arte
Mirella Rocca con tutto lo staff dell'Associazione

Il 20 dicembre si ripropone l’altro evento “Moda, Bellezza e Arte in passerella”

L’ottocentesca dimora patrizia torinese venne fatta costruire dal conte Carlo Ceppi , tra il 1884 e il 1887, sul terreno del conte Ludovico Ceriana Mayneri. Il corso su cui la dimora si affacciava, allora Duca di Genova oggi Stati Uniti, era il più elegante di Torino, e ancora oggi il palazzo è testimonianza del talento costruttivo e decorativo dell’eclettismo stilistico di Carlo Ceppi,  il maggior architetto torinese operante nella seconda metà del secolo scorso. È sede del Circolo della Stampa dal 1957, ma anche dal 1973 dell’Associazione Stampa Subalpina e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e della Valle d’Aosta. Da sempre il palazzo ha costituito un cuore culturale con l’obiettivo principale di farsi da intermediario fra i giornalisti e la città attraverso l’organizzazione di incontri.

La prima agenzia a cimentarsi qui, riscuotendo il meritato successo dopo “Una notte al Golden…” al Golden Palace di Torino, con una sfilata di moda e non solo, è stata la Tiffany Fashion Events di Mirella Rocca e Maria Pia Ventrella, con le sue modelle e con il suo fotografo ufficiale Arman (Mario Armanini), nella serata di sabato 15 dicembre, “Tra Fiocchi e Stelle…Natale alla Tiffany”. In collaborazione con Palestre Torino e il COISP, sindacato di Polizia, è stato organizzato un galà di beneficenza a favore dell’”Associazione di idee” per bambini autistici, presenziata da Erika Belcastro,  con le presentatrici Milena Campana e Agnese Creamschi e l’attore Filippo Locantore.

In foto i modelli Ferruccio Pinto e Livioara Maisner nella parte di Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg, altre modelle hanno impersonificato Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Il defilè di Alta Moda ha visto la partecipazione delle griffes Vogue Spose di Dario Barbero, la Lobbia Donna, Orfane 30 e Lingery di Lia Biondino, con le acconciature curate da Hair Studio di Rossella Vagnarelli, il make up da La Fata di Silvia Adolfo e le musiche dal dj Max Correnti coadiuvato da SupermarioDj e con Liliam Buffet  e la sua Torta Tiffany.  Ma veri artisti sono stati anche i fotografi, che si sono scatenati ispirati più che mai nella ghiotta occasione che si è presentata.

Basta vedere le numerose foto stampate oltre a quelle ufficiali di Arman, il fotografo Miss Mondo Piemonte e Lombardia, come quelle di Roberto Troisi, Antonio Abruzzese e Elio Draghi. Ospiti della serata oltre ai già citati, sono stati Agazio Menniti, il famoso stilista degli artisti, Mario Mattio produttore e Karmen Matarrese, rispettivamente produttore e  manager della discografia e  due rappresentanti dell’Associazione Nazionale di BarMan (Fib) della Toscana.  Soddisfatta della serata Mirella Rocca : “Rivivere certe emozioni…rivivere gli anni del cinema d’oro…rivivere la dolce vita…. questo solo esclusivamente tutto per i bambini con disturbi di autismo. ..non bisogna mai smettere di sognare e mai smettere di aiutare gli altri ...non importa in che modo sia l’aiuto basta che ci sia...Questo evento mi ha dato la possibilità di conoscere persone di animo e persone di cuore che vivono situazioni e vite di un mondo diverso dal nostro.. l’autismo”.

Il 20 dicembre, si ripropone l’altro evento “Moda, Bellezza e Arte in passerella”.  Vi sarà un Gran Galà con la presentatrice Barbara Castellani con le telecamere delle televisioni  La8 e La9.
Sfileranno gli abiti di Alta Moda Sposa di Fabrizio Picardi, le pellicce di Pellicceria Fratelli Giorgi, le creazioni di moda da cerimonia della Boutique de la Mode di Francesca Surace e le bellissime sirene di Fabio Cavallo.
Gli accessori saranno curati da Les True Folies Bijoux.

Inoltre grande sorpresa è riservata dalla presenza in passerella delle deliziose perle mexicane ossia i chihuahua dell’allevamento riconosciuto da ENCI-FCI di Bruino.
Le piccole meraviglie della natura sfileranno con gli abiti firmati Inamorada. 

Vi saranno ospiti internazionali del mondo del cinema e della moda come Hugues Parsy, attore francese e vincitore del Concorso Mr.Paris, Ana Ivanova, Miss Universe Europe e Miss Bulgaria.
A deliziare i presenti con la sua voce, sarà la cantante lirica Patrizia Balbo.
 

Un’altra ospite attesa sarà Maria Luisa Pozzuoli, chirurgo estetico.
Vedremo quali e quanti saranno questa volta i fotografi che si cimenteranno nella loro arte oltre quello ufficiale Ilian Rachov, famoso pittore, anche organizzatore della serata con Barbara Graziano. Le musiche finali saranno curate dal dj Fama, Fabio Barone e il rinfresco dal ristorante dello Sporting, del circolo della Stampa.
               

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/12/2012