Lele Boccardo: "Un futuro da scrivere insieme"
La copertina

Make Art in corso Spezia 53 il 21.12. 2012 ore 20

 Presentazione.

“Un futuro da scrivere insieme” è una storia che dura vent’anni dal 1988 al 2008.

La storia di Lele e Tina che si amano, si perdono, vivono la loro vita, triste e allegra, amara e dolce, violenta e tenera, ma sempre col rimpianto, di cosa poteva essere e non è stato, di cosa potevano vivere e non hanno vissuto insieme. Nell’arco di vent’anni si cercano ripetutamente, ma senza esito.

Solo grazie alle nuove tecnologie, in particolare Internet ed un famoso Social Network, vent’anni esatti dopo la loro separazione, riescono finalmente a ritrovarsi, incontrarsi e forse a scrivere un futuro insieme.

Quel futuro che anni prima a causa di una serie di circostanze drammatiche e dolorose era stato loro negato.

Il romanzo si svolge in Italia (Torino, Moncalieri, Imperia e Borghetto S.Spirito), in Francia (Calure-et-Cuire), in Egitto (Naama Bay, Mar Rosso) e nell’Isola di Creta e racconta momenti particolari e significativi della vita dei due protagonisti, alternati a frequenti flash-back che descrivono i motivi della loro separazione.

Comuni denominatori di tutta la vicenda: il Toro, la musica e il ballo, le passioni dei due protagonisti.

“Un futuro da scrivere insieme” non è una favola moderna, ma una storia “vera”, di vita vissuta e dal forte impatto emotivo.

Una storia d’amore,di quelle che possono capitare, magari non spesso, ma possono capitare.

 

Mail:

leleboccardo@hotmail.it

 

Lele Boccardo è nato a Torino l’11 giugno 1961. Attualmente risiede a Moncalieri con la compagna.

Ha ottenuto la Maturità Scientifica presso il prestigioso Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri nel 1980 ed ha conseguito a pieni voti il Diploma di Laurea presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino nel 1982.

Lavora presso il più grande Istituto Bancario Italiano dal 1985.

Lele è una persona dinamica ed iperattiva. Svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione e riesce a trovare il tempo per dedicarsi alle sue grandi passioni: i figli, lo sport, la musica, il Toro e lo scrivere.

Ama tantissimo anche la lettura: conosce tutte le opere di Michael Connelly (Harry Bosh è il suo personaggio preferito), di Ed Mc Bain (87° Distretto), di David Baldacci, di Jackie Collins, e soprattutto di Harold Robbins, suo autore preferito in assoluto ed a cui si è ispirato per il timing ed il grooving dei capitoli del proprio romanzo.

Lele è dirigente di una Società di Basket di Nichelino e da 43 anni non perde una partita in casa della sua squadra del cuore (il Toro).

Pratica con ottimi risultati l’Arte Marziale del Kendo, è appassionato di musica: possiede una collezione smisurata di dischi in vinile e cd (rigorosamente originali).

Lele è stato uno dei primi Dee Jay radiofonici di Torino, nel lontano 1977 la sua prima trasmissione: ha lavorato “on air” per 18 anni ottenendo anche ottimi risultati come D.J. in diverse discoteche di Torino e Cintura.

Cura personalmente il proprio Fan Club su Facebook e la propria pagina su My Space: su entrambi scrive articoli di musica e basket (sport che ha praticato in gioventù).

Lele non ama definirsi scrittore, ma scrive per vera passione.

Nel 2010, dopo diversi tentativi e dopo risme e risme di fogli finiti nel cestino, trova finalmente l’ispirazione giusta e porta a termine il suo primo romanzo, un romanzo d’amore, pubblicato nel 2011 da Seneca Edizioni, intitolato “Un futuro da scrivere insieme”, coronando così il suo sogno.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/12/2012