Strani orari dell’Amiat

Gravi disagi a commercianti e automobilisti

Transitando nel controviale di Corso Peschiera, nel tratto da Piazza Sabotino verso Corso Racconigi, ormai, sempre più spesso, ci si imbatte nel super ingorgo provocato dal mezzo della raccolta rifiuti che, puntuale come un
orologio svizzero, alle 15.30 paralizza l'intero isolato, creando enormi disagi ad automobilisti e commercianti.

Sono proprio questi ultimi a subirne le conseguenze peggiori “gli ingorghi durano anche più di un'ora scoraggiando i già scarsi clienti e rendendo problematico il carico e scarico merci”.
Sono queste le lamentele più comuni.
Anche per i residenti la situazione non è allegra nonostante che, quasi tutti i pomeriggi, la Signora Laura C. ci assicuri di poter assistere “gratuitamente” ad un superlativo concerto di clacson!

Molte sono state le segnalazioni all'Amiat, ma l'azienda ha sempre risposto garantendo che tali orari di raccolta sono solo casi sporadici.

 

A questo punto ci permettiamo di suggerire che se questo lavoro, soprattutto nei corsi di maggiore scorrimento, venisse svolto nelle prime ore dell'alba forse si potrebbe sollevare la città, già strozzata e inquinata da un traffico caotico, da altri disagi.

Continueremo a monitorare questa situazione, sicuri purtroppo di ricevere simili lamentele anche da altri quartieri ma certi che una soluzione condivisa tra azienda e cittadini si possa alla fine trovare.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2012