Rosetta Melani al mercoledì fuoricasa
Rosetta Melani con Mariangela Marengo, Presidente di "fuoricasa"

La scritrice ha presentato il suo ultimo libro

"Al tocco della farfalla" : descrizione metafisica della propria vita che si rivela in un racconto colmo di fascino e del mistero in cui si risolve e che lasciamo ai lettori.

Rosetta Melani ha presentato la sua ultima creatura letteraria al Centro di Incontro di corso Belgio 91 dinnanzi ad una platea affascinata dal testo e dalla dolcezza con cui la scritrice ha letto alcuni brani del racconto ed alle composizioni che danno luce alla sua vena poetica e sono sapientemente inserite nel testo.

La trama si sviluppa traendo sorgente da un triste episodio della vita quotidiana che pone il soggetto, Elena, in una sorta di volo pindarico che la porta a rivivere quel passato in cui il rapporto con la figlia Anna è sempre stato difficile.

La scoperta dei diari scritti dalla madre ne rivelano una nuova verità che nasconde tuttavia un segreto sconvolgente, quello di cui abbiamo detto.

Il libro si legge d'un fiato e coinvolge in riflessioni che vanno ben al di là delle trama che Rosetta Milani ha saputo tracciare con l'abile penna.

Un libro che può essere l'ottimo regalo di Natale, un presente che vola nel passato "Al tocco della farfalla".

Rosetta Melani ha concluso l'incontro "fuoricasa" recitando il monologo tratto da "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo rivelando doti interpretative non comuni: la completezza di chi sa trasmettere agli altri le proprie emozioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2012