La Circoscrizione 7 per Telethon
Uno dei punti di raccolta delle offerte

La Circoscrizione 7, come consuetudine, ha deciso di dare il suo contributo

Ad oggi le malattie genetiche conosciute sono migliaia, per un 50% pediatriche, e per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. Perché si riesca a trovare una cura e tutti abbiano realmente una possibilità di vivere, dal 1990 la fondazione Telethon cerca fondi per finanziare la ricerca.

La Circoscrizione 7 ha deciso di dare il suo contributo promuovendo, durante i mesi di dicembre e gennaio, svariati eventi per la raccolta fondi di Telethon.

 

"Telethon è una realtà importante che agisce sul territorio nazionale e che grazie alla raccolta fondi può dire di aver conseguito importanti successi e risultati promettenti nella lotta alle malattie genetiche rare – spiegano  i Coordinatori della Circoscrizione 7 Deri, Lapolla ed Ausilio - Come Istituzione crediamo sia fondamentale appoggiare le realtà che investono su un campo così importante come quello della ricerca scientifica". 

 

 

 Sabato 15 dicembre

 

ore 10 – 17 In Corso Chieti angolo Piazza Toti la Compagnia Teatrale “Varallo’s Company” allestisce un Banchetto casa Telethon, con tè caldo e torte offerti dal bar Il Cicchetto di Piazza Toti. Animazione a cura dell’Associazione Capoeira de Libertade e Associazioni Immigrati.

 

ore 10 – 17 In Corso Belgio angolo Corso Cadore (vicino al centro commerciale Coop, ingresso da C/o    Belgio) banchetto casa Telethon con torte, tè caldo e una sottoscrizione a premi (Pozzo di S.Patrizio) a cura dell’Associazione di Protezione Civile Radio Soccorso Torino.

 

ore 10 - 17  Giardini di Via Cecchi angolo Via Piossasco banchetto casa Telethon con te caldo e torte a cura dell’Associazione Operatori Commerciali Aurora (Cecchi Boys) e Associazione Cecchi Aurora.

 

Ore 21        Presso la Parrocchia Madonna del Pilone di Corso Casale 195 l’Associazione di Protezione Civile Radio Soccorso di Torino, organizza un concerto con la Fisiorchestra del maestro Paolo Tricò composta da 12 fisarmonicisti.

 

Ore 21 – 23    Tombolata presso il Centro d’Incontro di Corso Belgio 91. 

 

Domenica 16 dicembre

 

ore 10 – 18   Cortile del Maglio, presso i Mercatini di Natale del Balôn, Banchetto Casa Telethon del Gruppo Volontari Alpini di Protezione Civile con distribuzione di caldarroste. Organizza la Circoscrizione 7, in collaborazione con la Compagnia San Rocco G.P. Consult, Associazione Cortile del Maglio, Associazione Commercianti Balôn, Cecchi Boys e Compagnia Teatrale Varallo’s Company. Animazione a cura  del gruppo Ethno Classic di San Donà’di Piave.

 

ore 10 - 18     Presso il grande” Presepe Meccanico” allestito nel Cortile dei Ciliegi adiacente al Cortile del Maglio, verrà organizzata una raccolta a favore di Telethon  con l’animazione del Gruppo Ethno Classic, gruppo musicale di San Donà di Piave che suona pizziche, tarantelle e tamburiate napoletane                 

 

Giovedi 20 dicembre

 

ore 21.00       Presso l’Alfa Teatro di via Casalborgone 16/I, Marco Grilli organizza una serata di CABARET  LIVE  TV. Una kermesse di cabarettisti accompagnati da balletti e musica allietano il pubblico per due ore di spettacolo. Non mancheranno piacevoli sorprese riservate solo ed esclusivamente agli spettatori. Per meglio cominciare e per meglio sostenere Telethon, prima dello spettacolo, verso le ore 20.15, spaghetti per tutti, il tutto a soli 10.00 euro.

 

Sabato 12 gennaio         

 

Ore 20.30       cena a favore di Telethon organizzata dalla Parrocchia di San Giulio d’Orta di Corso Cadore 17/3.

 

 

(Le immagini sono dello scorso anno) 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2012