Edilizia scolastica: "Grande attenzione per il vercellese"

Lo afferma il Consigliere regionale Luca Pedrale

“L’amministrazione di centrodestra al timone della Regione Piemonte ha dimostrato di avere tra le sue priorità, anche a fronte di pesanti tagli da parte del Governo centrale, la sicurezza degli edifici scolastici e soprattutto degli studenti”.

 

Con queste parole Luca Pedrale, presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl, commenta gli stanziamenti per il triennio 2012-2014: 50 milioni di fondi in tre anni saranno impegnati nella ristrutturazione degli istituti piemontesi.

 

“In Provincia di Vercelli – spiega il presidente del Pdl – sono stati già finanziati quattro progetti, per un totale di 552 mila euro: i fondi andranno alla scuola Deamicis di Trino (200mila euro), alla scuola primaria di Valduggia (200mila euro), alla scuola dell’infanzia di Roasio (115.745 euro) e all’istituto Don Evasio Ferraris di Cigliano”.

 

“Oltre ai fondi già stanziati – afferma ancora Pedrale - ci sarà una seconda tranche di 40 milioni di euro che verrà attribuita alle scuole che ne hanno fatto domanda”.

 

“Finalmente – prosegue il presidente degli azzurri – potranno cominciare quelle migliorie che da tempo aspettano il via. Un sospiro di sollievo per quegli studenti che si trovano, sempre più spesso, a dover fare lezione in strutture fatiscenti e inadeguate”.

 

“Nonostante le difficoltà che l’Ente regionale sta attraversando per colpa del Governo – conclude Pedrale – il Pdl, insieme agli altri partiti di maggioranza. non ha mai perso di vista i problemi reali del suo territorio”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2012