Giardini Buscalioni: abbandono e degrado
I giardini Buscalioni

Lo denuncia Patrizia Alessi, Consigliere Pdl della Circoscrizione 7

 

Il principale spazio verde di Borgo Rossini  disponibile è quello dei Giardini Buscalioni in affaccio sul corso Novara tra le vie Buscalioni, Catania e c.Regio Parco, spazio lasciato al degrado assoluto, i giochi mancano da anni, alla domenica spesso troviamo gruppi di sudamericani che fanno picnic con tanto di fuoco per arrostire il cibo.

 

Già nelle schede di Borgata della Circoscrizione 7 del 2011 trovavamo scritto “necessita di manutenzione e denuncia brutte frequentazioni che ne rendono difficile la fruizione nelle ore serali. Segnalazione spaccio droga presso giardini Buscalioni in zona Cimitero”.

 

Passando si possono vedere persone che bivaccano, bevono, dormono, spacciano ecc. 

Si affaccia nei pressi del cimitero, quindi è visibile da tanti cittadini, anche i carri funebri passano dal viale di via Catania di fronte ai Giardini

 

I Giardini Buscalioni dovrebbero essere il tassello iniziale di una vasta area che verrà positivamente interessata dai lavori di riqualificazione di corso Regio Parco, dalla riprogettazione dell’ex Scalo Vanchiglia con destinazione Metro 2…..ma chissà quanto tempo passerà ancora….

 
Chiederò con una Interrogazione se è possibile renderli più vivibili, visto che sarebbero una bellissima area verde, fruibile per bimbi e anziani".
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2012